lunedì 19 novembre 2012

OPI Germany Collection

Montati i mobili Ikea e chiarita la storia dell'invidia possiamo tranquillamente dedicarci alle cose importanti della vita ... SMALTI ...

Mi sembra più che ovvio che presento io la GERMANY Collection, vi pare ?
OPI è un'azienda americana, tuttora impresa familiare, che produce esclusivamente prodotti per la cura e la bellezza delle unghie, delle mani e dei piedi. 
OPI produce una incredibilmente vasta gamma di smalti e di colori. Ho qui una brochure del 2011 ... soltanto i classics sono 120, in più ci sono i brights, i soft shades, i gel color e le varie collezioni ... insomma c'è da impazzire. Una particolarità della OPI sono questi nomi per gli smalti spiritosissimi. Ogni smalto ha un nome curioso, divertente. Gli smalti sono di ottima qualità e consistenza, né troppo liquida, né troppo densa, la boccetta è cicciotta e contiene 15 ml, il pennello è compatto, l'impugnatura comoda. Sono dichiarati "big 3 free", vale a dire privi di formaldeide, toluene e DBP (dibutyl phtalate), ben note come sostanze cancerogene. Non vengono presentati come asciugatura rapida, tuttavia asciugano in fretta e la resistenza è ottima. Ecco, quello che io apprezzo moltissimo negli smalti OPI è una cosa semplice m fondamentale: così come si presenta lo smalto nella boccetta, così sarà sull'unghia. Non ci sono sorprese !     
Parlando della Germany Collection, la collezione di 12 smalti per l'autunno/inverno 2012/2013, OPI dichiara: "Prendendo ispirazione da Berlino, nuovo eccitante fulcro della moda, che unisce il look classico all'avanguardia, le dodici tonalità della collezioni offrono un mix di colori vibranti, di neutri urban-chic e rossi in varie gradazioni dal chiaro allo scuro."

Don't Pretzel My Buttons 
My Very First Knockwurst
Berlin There Done That
Don't Talk Bach To Me
Nein ! Nein ! Nein ! OK Fine !
Unfor-greta-bly Blue
Every Month is Oktoberfest
Suzi & the 7 Duesseldorfs
Deutsch You Want Me Baby ?
Danke-Shiny Red
German-icure by OPI
Schnapps Out of It !
 
 
A me succede sempre la stessa cosa quando esce una collezione OPI ... vorrei provarli tutti i colori ! Penso che Chanel qualche volta fa le rivoluzioni, OPI stupisce ed incuriosisce sempre ! Ho la fortuna di trovare OPI presso il centro estetico che frequento e di poter provare un colore diverso ogni volta. Ho provato il Berlin There Done That, un colore sobrio, elegante e veramente bello. La prossima volta ... so già ! (No, non è il Marti Suzi & the 7 Duesseldorfs anche se sembra fatto apposta per me !) E so anche che sarà il mio preferito per quest'inverno perchè è talmente assurdo che diventa geniale ... all'insegna della mia neo-trasgressione personale ! Quale sarà ?  

(pics and swatches Google Images, kissandmakeup.tv, vampyvarnish.com, olivianneshop.multiply.com)  

9 commenti:

  1. stupendi ! Oktoberfest coi colori dell'autunno si possono acquistare ? la manicure di solito la faccio da sola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, se ti interessa il "Every Month is Oktoberfest" e non hai tempo di cercare o di andare in giro posso vedere io settimana prossima ! Fammi sapere se vuoi !

      Elimina
  2. Bellissimi colori...sono una gran fan di Opi :)))

    Ho iniziato a seguirti, se ti va mi puoi seguire anche tu :)

    http://nancymaterialgirl.blogspot.it/

    xoxo da Bologna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Nancy, si questa collezione di OPI è spettacolare, forse una delle più particolari in assoluto !

      Elimina
  3. grazie si volentieri cosi poi riusciamo a vederci :-)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. vero, Taty ? colori mai visti, talmente particolari ... e te lo dice una che "mangia" smalti come altri mangiano la Nutella ... :-)

      Elimina
  5. Io ho preso il mini kit con quattro colori, che contiene Don't pretzel my buttons, Nein! Nein! Nein! Ok Fine!, Suzi and the 7 Duesseldorfs e Unfor-greta-bly blue! Ho fatto tutto ciò perché volevo provare quel grigio scuro/nero/verde :D

    RispondiElimina
  6. Purtroppo qui nella mia zona ho fatto fatica a trovare i mini kit! Fammi sapere come ti sei trovata con il mini kit, mi farebbe piacere, qualcuno sostiene che con la mini-bocciettina e di conseguenza mini-pennellino diventa tutto un po' più impegnativo ?! Beh, il Nein!Nein!Nein!OkFine! deve essere spettacolare ?! ciao cara la-mia-make-up-artist-preferita !!

    RispondiElimina