sabato 13 ottobre 2012

Beauty: Blue Reef 613 L'Oréal Color Riche Nails

Io sono facile da infinocchiare ... davanti ad un espositore di smalti perdo la ragione tipo "esci da questo corpo" ! Non mi succede con gli ombretti, non mi succede con i rossetti (Labello per tutta la vita !) ma quando sento le magiche parole Nagellack, vernis pour ongles e nail polish tiro su le antenne come il mio cane quando apro il frigorifero ! Come una bambina davanti al nuovo camper della Barbie ... lovogliolovogliolovoglio ! O per meglio dire livogliolivogliolivoglio ... tutti !
Facile che mi trovate in parfumerie tappezzata di pezzi di scotch sulle mani paffute per provare tutti i colori esposti ed arrivare alla fine stremata, incapace di  prendere una decisione sensata, confusa, sconvolta, con le lacrime agli occhi ... 
(okay sto scherzando, come dico sempre "sono tedesca ma non per questo sono necessariamente fessa" !)


Blue Reef 613




 
Sul L'Oréal Color Riche Blue Reef 613 non ho avuto dubbi: visto, piaciuto, comprato !  
Un colore petrol, molto carico e pigmentato, pur essendo mat molto lucido. Cremoso, abbastanza facile da stendere. Da stendere un pò in fretta, asciuga molto velocemente. L'Oréal fa questi pennelli molto larghi (precision paddle brush), con la passata si prende quasi tutta l'unghia. La boccetta è alta ed un po' stretta, l'unica pecca. Lo smalto ha una buona resistenza considerando base coat e 2 passate. Del top coat si può anche fare a meno, l'innovazione di L'Oréal si chiama "built-in top coat liquigel technology".  E' molto facile e veloce da togliere (totale assenza dell'incubo femminile è-ora-di-togliere-lo-smalto), veramente sorprendente ! La confezione da 5 ml costa meno di 5 euri. 


fonte: laquediction.blogspot.com


Per me è il colore d.o.c.g. per l'autunno per chi usa colori forti, per chi non è amante del nude look o perlato-dipendente. E' un ottima alternativa allo smalto blu o verde. 
Si abbina veramente a tutto, alle 50 sfumature di jeans, al nero, al marrone, al grigio, al viola, al bordeaux (jaaaaa !!!) e ho paura che sta bene perfino col senape ...  

no, non sono io


Blue Reef 613 fa parte della prima "long lasting mini nail collection" e sono più di 40 colori da scoprire. Trattandosi di mini confezioni ad un prezzo modico secondo me si può tranquillamente osare l'acquisto di un colore molto particolare che sta bene con quel preciso outfit o da portare in quella precisa occasione.    



In estate mi ero già scatenata con il giallo Exotic Canaries 302, il mio prossimo acquisto sarà definitivamente l'arancione Lush Tangerine 303 ... fa molto pendant con le strisce arancioni sul mio casco nero quando faccio la mancata-rocker-ma-fashion-donna-biker-Harley-Davidson.
Ma quella della donna biker è poi tutta un'altra storia ...   


Exotic Canaries 302
Lush Tangerine 303



   


14 commenti:

  1. grande Marti!! ottima scelta!!!
    sembre un piacere leggerti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Moni !!! Per me è un enorme piacere trovarti così fedele sul mio blog !!! Lo smalto è una figata, posso veramente consigliarlo !

      Elimina
  2. a te piacciono tutti questi colori oscuri, io invece cerco il color ciliegia. Loreal non pensavo fosse una buona marca, la consideravo una di quelle marche da "Upim", e invece?!

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono rimasta piacevolmente sorpresa! L'Oréal non offre un color ciliega, trovi qualcosa negli OPI Classics: NL V12 Cha-Ching Cherry oppure un pò più scuro il NL H02 Chik Flick Cherry e NL A34 Quarter of a Cent Cherry. Altrimenti c'è il Chanel Cherry 441 oppure il Cherry Love della Rescue Beauty. Se vai su Google Immagini e digiti "nail polish cherry" qualche idea magari te la puoi fare. Nel dubbio, cara Riru, sono qui "zu Ihrer vollen Vefuegung" come si vuol dire. :-)

    RispondiElimina
  4. Smalto, non so come dirlo, ma potrei anche farne a meno. Lo so, é scandaloso, ma è proprio cosí. Parto dal presupposto che preferisco focalizzarmi su una parte del corpo, che nel mio caso, non sono le unghie. Quel"lovoglio,lovoglio,llovoglio" per me é rivolto agli ombretti mascara e tutto quello che riguarda gli occhi. Gli smalti colorati mi piacciono ma sulle altre. Sulle mie mani tollero solo il trasparente o il rosa light, sulle unghie dei piedi solo il bordeaux scuro.
    Nel mio immaginario é proibito truccare occhi, labbra, zigomi mani con la stessa intensitá... Se trucco gli occhi, poi accenno appena le labbra. Se metto una collana vistosa, niente orecchini e viceversa.
    Questi colori di smalto sono meravigliosi e invidio chi riesce a portarli con disinvoltura.

    RispondiElimina
  5. Buon lunedi, Taty, sono d'accordissimo con te ! Io ho da sempre la passione per gli smalti. Invece non uso quasi mai il rossetto, soltanto un nude quando trucco gli occhi tipo "smoky eyes". Semplicemente non sto bene con un rossetto colorato. Mi concentro sugli occhi: ho le ciglia lunghe ma molto fini, ci vogliono anche 5-6 passate di mascara. Per gioielli o bijoux: orecchini piccoli, non uso i pendenti a causa di cane e cavallo, non sopporto le collane, orologio e 1 o 2 annelli. Bello confrontarsi così, mi stimola ! Grazie Taty !

    RispondiElimina
  6. nuova follower ^_^
    http://passione-per-il-make-up.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Colore Exotic Canaries?! Che forte, forse quello mi lo dovrei mettere io che vengo dalle Isole Canarie! :)
    Un giorno ti farò vedere una foto dello scafale del refrigeratore: tutto pieno di smalti! Dicono che si mantengono meglio se le tieni in frigo... Bo! (Sarà vero? Almeno quelli più sfigati durano di più...)
    Yazmina
    www.girlwithabanjo.com :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere trovarti sul mio baby blog Yazmina ! Io gli smalti li tengo un pò al buio ed un pò al fresco, in frigorifero li metto in estate magari un ora prima di usarli. Indubbiamente si mantengono meglio al fresco e soprattutto al buio ! Qual è il tuo smalto preferito, cara girl with a banjo ?

      Elimina
  8. ahahah siamo molto simili nell'infinocchiamento.
    Poi quando i colori sono così corposi e stupendi è ancora più facile!!!
    Comunque è molto carino il tuo blog. Se ti piace anche il mio, potremmo seguirci a vicenda. Fammi sapere :)

    baci G
    Vuoi rimanere aggiornata/o sui miei post?
    Segui In Moda Veritas
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
  9. hey Greta benvenuta sul mio baby blog ! ti seguirò volentieri, ho visto che il tuo blog è nella lista dei 100 fashion blog più visitati di settembre, complimenti ! mi trovi anche su FB e Twitter con la ricerca "BloggHer" , a presto !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il follow! Ti seguo anch'io e ti cerco su fb e twitter ;)


      baci G
      Vuoi rimanere aggiornata/o sui miei post?
      Segui In Moda Veritas
      IMV su Facebook
      IMV su Bloglovin'

      Elimina
  10. Questo smalto è davvero fantastico!!! ti va di seguirci a vicenda? passa da me se ti va.. un bacio cara!

    RispondiElimina