venerdì 7 settembre 2012

# 1 il primo post ...


Hip hip hurrà … evviva … che sorpresa … travolgente novità   da non crederci … chi l’avrebbe mai detto …  

UN NUOVO BLOG !

Aprire un blog nel settembre del 2012 sembra la cosa meno innovativa del mondo, un suicidio programmato, una iniziativa già in partenza destinata al fallimento ?
Invece no, perché io ho creduto nella mia idea fin dal primo momento !

Nelle ultime settimane, nelle quale ho studiato centinaia di blog, ho vissuto sentimenti contrastanti : dal totale entusiasmo con dei picchi di autentica euforia (sarà un avventura fantastica !) fino alla più profonda depressione (ma chi visiterà mai il mio blog con i quattro miliardi di blog già esistenti ?) .
Alla fine un respiro profondo , una cliccata “PUBBLICA" ed ecco mi qua !

L’idea del blog nasce, dopo qualche anno passato più o meno difficile, dalla mia personale voglia di novità, di rinnovamento, di buttarmi a capofitto con un triplo salto carpiato rovesciato in qualcosa di completamento nuovo. C’è una parola che non sono più riuscita a togliermela dalla testa: creatività.
Ho sempre eseguito, non ho mai avuto il tempo di essere creativa o di creare qualcosa.

Nel mio blog vorrò parlare, proprio partendo dalla mia voglia: 
di rinnovamento, di novità, di creatività, di modernità .  Il filo rosso saranno le donne, donne che inventano (soprattutto in questi tempi di crisi ), donne che per voglia o per necessità si rinnovano, donne che creano, donne che ci credono, donne che non si fermano … mai, per niente al mondo, come me.
Ma parlerò anche di cose frivolissime come moda (non ho niente da mettermi ..), bellezza, lifestyle, cucina, vino e quant’altro.

Non mancheranno divertentissimi riflessioni e buffissimi aneddoti del mio spassosissimo nucleo famigliare composto da, in ordine sparso, me, l’uomo, il cane ed il cavallo. (e se mai dovessi rompersi la “S” della mia tastiera sono completamente nella merda fregata ..).    
Uno spazio importante sarà dedicato all’Italia, il paese che io ho scelto per la mia vita e che amo profondamente. 

Più avanti vi racconterò qualcosa di me, tanto per capire il chi-dove-quando-come-perché-e-come-mai !          
Insomma, ho voglia di divertirMi e di farVi divertire. Ho voglia di partire per questa avventura e vi porto tutte con me !  

Ed allora che blog sia! 
 
 

 

11 commenti:

  1. Risposte
    1. benvenuto Maurizio ! senza il tuo brain storming oggi non sarei qui ! il primissimo commento ed uno dei primi lettori fissi .... grazie !

      Elimina
  2. Ciao Marty, volevo farti i complimenti per la tua idea, io e Ragout siamo con te!!! brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Maicol , grazie dei complimenti , come farei senza di voi ??!!

      Elimina
  3. fantastica Martina, tutto il bene possibile, con la tua carica non potrà che essere un grande blog.... anzi sarà IL BLOG... quello con la lettera maiuscola.....
    con affetto
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Andrea e scusami se ti rispondo soltanto oggi , ho riscontrato qualche difficoltà nella pubblicazione dei commenti che risolverò al più presto !

      Elimina
  4. Fantastica Martina, con la tua carica, sarà sicuramente un grande blog,...anzi sarà il BLOG ..con la lettera maiuscola.
    con tutto il bene possibile...
    Andrea

    RispondiElimina
  5. anche io un anno fa ad inizio blog avevo pensieri così. Passato un anno sono ancora qui. Gute Reise :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey, grazie mille del tuo commento e del "Gute Reise" , sarà un viaggio ed una avventura, ne sono sicura! Mi farebbe piacere se mi accompagnassi ! Mi segnali per favore il tuo blog, adesso sono curiosa a visitarlo ! Martina

      Elimina
  6. Ciao Marty, trovo difficoltà nella pubblicazione dei commenti. Saro impedita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente no, cara Taty, non si vedono subito i commenti perchè ho attivato l'opzione "con moderazione", cioè io vedo il commento e decido se pubblicarlo o meno . ma visto che evidentemente non sono ancora nel mirino di persone che scrivono in modo anonimo brutti commenti, adesso li rendo subito pubblici!

      Elimina