venerdì 22 febbraio 2013

Trendsetter Holographic. Take it easy !!

Un trend che divide le anime, quello degli effetti olografici. Chi lo ama, chi lo odia. Chi lo indossa con grande disinvoltura e savoir faire, chi non lo indosserebbe mai neanche sotto tortura. 
Personalmente trovo l'effetto olografico molto divertente e molto spiritoso. Certamente mai, dico mai un total look che farebbe molto "Star Wars ieri, oggi e domani". Ma a piccoli dosi, la scarpa o la borsa o la cintura, la gonna e per le giovanissime gli shorts, non mi dispiace affatto.
( Ecco ... per me la gonna anche no, che di un sedere da cavalla da tiro tedesca con effetto olografico ne facciamo a meno, e per me anche gli shorts no, magari potessi, ma ho deciso il giorno del mio 29° compleanno che per i shorts era arrivato il momento del  "tempo scaduto". )      
Da abbinare secondo il mio parere al bianco, ai jeans (io sono jeans-addicted !), ma anche ai colori dell'arcobaleno che viene rispecchiato dall'effetto olografico, mi piace con rosa, turchese o verde chiaro e con un pizzico di coraggio in più con grigio o beige. Ma il Geheimtipp, la rivelazione, lo scoop degli scoop è forse (il sempre cauto) abbinamento a fantasie di tutti i tipi.  


A trend that divides souls, that of the holographic effects. Those who love it, those who hate it. Those who wear it with great nonchalance and savoir faire, those who would never ever wear it, even under torture.
Personally I find the holographic effect very funny and very smart. Certainly never, I say never a total look that would be very "Star Wars yesterday, today and tomorrow." But in small dosesshoes or a bag or a belt, a skirt and for teens and twens the shorts, I like it really much.
(Well ... maybe I renounce the skirt because of my behind like the one of a german draft horse with holographic effect  and for me no shorts, I wish I could, but I decided on my 29th birthday that in my case for shorts arrived the moment of "time's up".)


To match in my opinion with white, with jeans (I'm jeans-addicted), but also with the colors of the rainbow that reflect the holographic effect, like pink, turquoise or light green and with a bit of courage grey and beige. But the Geheimtipp, the revelation, the scoop is perhaps (the always cautious) combination with fantasies of all kinds.



Gianvito Rossi SS 2013
Gianvito Rossi SS 2013


Hugo Boss SS 2013
Hugo Boss shopper SS 2013


Nasty Gal Hologram Swing Bag

  
Nasty Gal Hologram Satchel 



Stella McCartney SS 2013

Stella McCartney SS 2013
Stella McCartney clutch SS 2013



Stella McCartney clutch SS 2013 


Stella McCartney belt SS 2013
 
Stella McCartney iPhone Sleeve SS 2013
crazy shoe - brand unknown




Jonathan Saunders skirt SS 2013
shorts - brand unknown

Non mancano ... yessssss, gli smalti olografici, proposti pero' già negli anni passati e non facili da trovare proprio quest'anno che vanno di moda. E non manca neanche un raffinato trucco per gli occhi.

And there is also ... yessssss, holographic nail polish, already proposed during the last years and not easy to find right now that it's in fashion. And there is even a sophisticated eye make-up.


Chanel Holographic


China Glaze OMG


MAC Glitter

Bene, io avrei deciso: prima una rapina in banca e poi un salto in profumeria e da Stella McCartney. 
See you !

Well, I already decided: first a bank robbery and then I stop by perfumery and Stella McCartney. See you !

all pics taken from Google Images and Pinterest

16 commenti:

  1. E' una cosa che mi piace... ma che non indosserei. Mi piace su accessori come il porta iphone o la cintolina di Stella McCartney... per le cose piccole lo approvo, ecco, quelle le userei. In ogni caso preferirei che fosse un fenomeno passeggero: i prezzi delle maison sono inavvicinabili e temo la versione cheap di h&m che ci proporrà domopack di recupero e puro sintetico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H&M di sicuro inventerà qualcosa in "cendopercendo poliuredano" !!

      Elimina
  2. Superschöne Trendzusammenfassung ;) Ich glaube ich würde erst mal mit einem Hololack beginnen - aber die Bags und Schuhe sind ebenfalls der Knaller!!

    LG aus der DIE EDELFABRIK
    Chrissie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Trendzusammenfassung" gefaellt mir ! Ich habe Spass dara, Trends so ein bissel auszuarbeiten ! Die Hololacke sind leider kaum noch zu finden. aber 'ne Tasche, das waer was !

      Elimina
  3. Ecco.. forse indossarlo no, ma mi piace l'effetto che fa. Forse oserei con le scarpe e con lo smalto! Due dettagli che si perdono senza risultare troppo marcati... ma che danno soddisfazione! Un abbraccione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, una scarpa indossata con un paio di jeans, una bluse e lo smalto ... anch'io sceglierei questo abbinamento ! Un abbraccio a te, cara Ely !

      Elimina
  4. Sono una patita di shopping online e se fai un salto su Forever21 ci sono delle valide alternative, parlando di calzature soprattutto!
    Mi ispirano abbastanza, però solo gli accessori.

    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, benvenuta sul mio blog ! Ho visto che su Forever 21 offrono veramente valide alternative : c'è un pointed hologram pumps ad un prezzo veramente modico, il problema è che io porto un 37 1/2 e le scarpe le devo provare per forza. A presto !

      Elimina
  5. Die Schuhe sind von Deichmann,die Marke dort heißt Catwalk.
    Schau mal auf der Seite von Deichmann nach.;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Danke Dir Vanessa, das ist lieb von Dir gleich zu antworten !

      Elimina
  6. la pochette e' carinissima, come le scarpe ... l'unica cosa che non capisco ho sempre calzato tacco 12 per giornate intere, con zeppe proporzionate e senza, ma non capisco la zeppina sotto ... e' un attentato alla sicurezza ... o sbaglio ?!? una collezione raffinata, eccentrica sicuramente di buon gusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero anche a me questa zeppina sotto mi fa impressione, ma si usa tantissimo adesso.
      Anche a me piacerebbe la clutch o la shoulder bag come unico accessorio, magari la cintura ... io temo che negli anni 80 avevo una cintura holographic ! :-))
      E' sempre un piacere ricevere un commento cara !!

      Elimina
  7. A me piace tantissimo, anche se secondo me deve sapersi portare altrimenti risulta volgare.
    Qualche mese fa ho comprato lo smalto. Bellissimo effetto ma dura pochissimo e non è facile da stendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino, cara Habanero, uno smalto del genere purtroppo deve essere steso alla perfezione su unghie perfette ....
      Certo che, anche secondo me, bisogno saperlo abbinare e saperlo portare , altrimenti è ... mortale !

      Elimina
  8. Risposte
    1. In piccolissime dosi ! Non è un trend semplice da abbinare o da portare, però mi ha incuriosito. Un bacio carissima Taty !

      Elimina