domenica 24 febbraio 2013

Antonio Marras. Collezione F/W 2013/2014.

Il bello di avere un blog che si chiama "kaleidoscope" consiste nel fatto che posso saltare di palo in frasca, da un'argomento all'altro, da una stagione all'altra, da un'oggetto all'altro senza nessun ritegno e senza nessuna apparente logica !  
Come il caleidoscopio che girandolo lentamente cambia immagine sempre ed in continuazione e non si sa mai come sarà la prossima immagine che si presenterà davanti all'occhio.

Questo post non era previsto, nel modo più assoluto. Scusate, anche se siamo donne e pertanto munite di un cervello multifunzionale e multitasking ... ma dobbiamo ancora portare a termine con dignità la fine di questo inverno, poi dobbiamo affrontare la primavera e l'estate con tutte le loro insidie tipo vestiti leggeri, gambe nude, prova bikini ed infradito ... ma non mi si può chiedere adesso di occuparmi mentalmente e sentimentalmente della moda per il prossimo inverno !  Infatti non avevo nessunissima intenzione di presentare delle collezioni F/W 2013/2014.

Ma poi ho visto le immagini della collezione di Antonio Marras presentata a Palazzo Clerici a Milano e sono rimasta letteralmente incantata da queste forme, da questi materiali e soprattutto da questi colori ... 
Antonio Marras dice: "Ho immaginato una donna di città che si trasferisce in campagna, che mescola elementi della sartoria di Savile Row, principe di Galles e tartan britannico ad incrostazioni di pizzo. Elementi quasi dissonanti, come il gessato più classico accoppiato al jersey, stampe realizzate con tecniche pittoriche e fotografiche."





  


 





Questa collezione conquista ed incanta. Per me è forse la più bella collezione di Antonio Marras.
Io vorrei una di queste gonne lunghe e vorrei tutti questi grossi maglioni colorati con i fiori.  E poi vorrei le borse e le scarpe ... inutile ! Io la vorrei tutta questa collezione, tutta per me ! 
Ho proposto soltanto alcuni immagini, trovate tutta la collezione sulle pagine Antonio Marras e Nonostantemarras su Facebook. 

photo: Mr. John Meschi


Immagine direttamente dalla sfilata: Arianna Chieli
con il nuovo Windowsphone #wp8fashionweek 

sources: Facebook page Antonio Marras, Mrs. Arianna Chieli, Mr. John Meschi
intervista Antonio Marras da mffashion.com   

16 commenti:

  1. è favolosa questa collezione. Mi piace moltissimo.
    Un bacio grande e buona domenica :*

    RispondiElimina
  2. Wow! Das nenn ich mal Patchwork - für "draußen" vielleicht streckenweise etwas extrem - aber es ist definitiv total inspirierend!!!

    LG aus der DIE EDELFABRIK Chrissie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Inspirierend" ist genau der richtige Ausdruck !! Ich finde die Zusammenstellung der verschiedenen Stoffe und die Farben so toll ! So einen grossen Pullover mit grossen Blumen haette ich gern !
      Bis bald, Chrissie !

      Elimina
  3. mm sai che io la moda mi sa che non la capisco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non la capisco neanch'io e non ci provo neanche ! Valuto semplicemente cosa mi piace e cosa non mi piace, proprio d'istinto senza ragionare ! In questa collezione mi piacciono tanto i colori !
      See you soon, dear Riru !

      Elimina
  4. Hey :) du wolltest ein Bild von mir haben. Mit dem Chai Latte und den Marsch Mallows. Möchtest du das noch ?
    Wenn ja, schreib mir einfach ne Mail :)
    lucia_hernandez@gmx.net

    liebe grüße , lucia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hab' ich im Kaleidoscope February gepostet, gefaellt mir so gut !!
      Danke nochmal, Lucia !

      Elimina
  5. Sono onesta.. non è un genere di abito che metterei.. sono per cose decisamente più semplici :) Ma è noto che io non sono poi così ferrata in moda, quindi il mio giudizio non ha senso! Un abbraccio e dolce notte cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io sono ferrata in fatto di moda, non per niente mi autodefinisco #donnaneanderthal .... mi rendo conto che mi colpiscono sempre i colori !
      Un grande abbraccio Ely !

      Elimina
  6. bei capi, bello il cappotto giallo, io adoro il giallo. Ecco magari metterei o solo pezzo sopra, o solo pezzo sotto, troppo coraggio per entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro il giallo, più che per l'estate soprattutto per l'autunno/inverno. Anch'io opterei per un solo pezzo .... per esempio quel enorme maglione giallo su un skinny jeans ed un bel tacco 12 ?!
      Grazie Halfway di passare sempre !

      Elimina
  7. che bella martina!! collezione bellissima!

    RispondiElimina
  8. Coloratissimo, Marras! Esplosione di colori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si che bei colori vero ? Marras è veramente un'artista !
      A presto Taty !

      Elimina