venerdì 30 novembre 2012

Kaleidoscope November

 
Novembre .... avete tirato fuori gli stivali, gli stivaletti, the knee high boots, the cowboy boots, the biker boots, the ankle boots ?? Perché ...
... these boots are made for walking and that's just what they'll do
one of these days these boots are gonna walk all over you !!





A proposito di studded boots ... anche se non se ne può più ... anche se ultimamente l'ho detto proprio io: "Se vedo ancora una borchia su di una scarpa o su di una borsa mi metto a urlare ... ma forte !!" ... non me lo so spiegare ma questi mi piacciono da matti !!


Retro Rivet Metal Buckle Pointed Boots
www.choies.com


www.zagufashion.com

Sachiko Bradley, interior designer, creative director, nata a Kathmandu (Nepal) da padre artista inglese e madre americana, dopo aver girato il mondo oggi vive con la sua famiglia a Firenze, una mia FB-Boston-Terrier-Momma-Amica su Marie Claire di novembre  







 

un certo Kasper, Boston Terrier della mia Boston-Terrier-Momma-Amica Tatiana, legge con grande interesse !

 
 
 
Tutti impazziscono per i macarons, io impazzisco per i cupcakes.



Partirò entro breve con gli allenamenti per natale e farò delle prove. ( visto che l'esperienza dei muffins è stata un successone ... mobbbbidi deliziosi muffins ... ecco, andavano benissimo per la pedicure in sostituzione della pietra pomice ... )   






OPI Skyfall Collection: "The Living Daylights."
Grossi, luccicosi, rotondi Glitter ... come se non ci fosse un domani ... il mio personale "definitely must have" ( o come dice la tedesca "den muss ich unbedingt haben" ) per le feste. ( ecco, da togliere è un delirio ... come tutti i glitter )  

  


Io non viaggio tanto e non viaggio neanche tanto volentieri, ma mi piacerebbe ritornare a Parigi, dopo tantissimi anni ... per farmi ancora la salita sulla Tour Eiffel a piedi. 

  


Vale la pena approfondire questo pensiero, questa idea:
Innamorarsi della proprio vita ....

 
 
Basta de bombas. ( foto Oscar Otero FB )



E comunque, lovely readers, fra 25 giorni è natale !

Yazmina Cabrera www.girlwithabanjo.com

 ( fonti: Google Immagini, Facebook, trendinozze.blogspot, pianeta donna, zagufashion.com, choices.com, girlwithabanjo,com ) 

martedì 20 novembre 2012

OPI presents Instinct Of Color ... the video.

OPI presents Instinct Of Color
featuring PINK-ING OF YOU
featuring RED MY FORTUNE COOKIE
featuring NO ROOM FOR THE BLUES
featuring NEED SUNGLASSES
starring LADY IN BLACK





... CULTURE OF COLOR ...

lunedì 19 novembre 2012

OPI Germany Collection

Montati i mobili Ikea e chiarita la storia dell'invidia possiamo tranquillamente dedicarci alle cose importanti della vita ... SMALTI ...

Mi sembra più che ovvio che presento io la GERMANY Collection, vi pare ?
OPI è un'azienda americana, tuttora impresa familiare, che produce esclusivamente prodotti per la cura e la bellezza delle unghie, delle mani e dei piedi. 
OPI produce una incredibilmente vasta gamma di smalti e di colori. Ho qui una brochure del 2011 ... soltanto i classics sono 120, in più ci sono i brights, i soft shades, i gel color e le varie collezioni ... insomma c'è da impazzire. Una particolarità della OPI sono questi nomi per gli smalti spiritosissimi. Ogni smalto ha un nome curioso, divertente. Gli smalti sono di ottima qualità e consistenza, né troppo liquida, né troppo densa, la boccetta è cicciotta e contiene 15 ml, il pennello è compatto, l'impugnatura comoda. Sono dichiarati "big 3 free", vale a dire privi di formaldeide, toluene e DBP (dibutyl phtalate), ben note come sostanze cancerogene. Non vengono presentati come asciugatura rapida, tuttavia asciugano in fretta e la resistenza è ottima. Ecco, quello che io apprezzo moltissimo negli smalti OPI è una cosa semplice m fondamentale: così come si presenta lo smalto nella boccetta, così sarà sull'unghia. Non ci sono sorprese !     
Parlando della Germany Collection, la collezione di 12 smalti per l'autunno/inverno 2012/2013, OPI dichiara: "Prendendo ispirazione da Berlino, nuovo eccitante fulcro della moda, che unisce il look classico all'avanguardia, le dodici tonalità della collezioni offrono un mix di colori vibranti, di neutri urban-chic e rossi in varie gradazioni dal chiaro allo scuro."

Don't Pretzel My Buttons 
My Very First Knockwurst
Berlin There Done That
Don't Talk Bach To Me
Nein ! Nein ! Nein ! OK Fine !
Unfor-greta-bly Blue
Every Month is Oktoberfest
Suzi & the 7 Duesseldorfs
Deutsch You Want Me Baby ?
Danke-Shiny Red
German-icure by OPI
Schnapps Out of It !
 
 
A me succede sempre la stessa cosa quando esce una collezione OPI ... vorrei provarli tutti i colori ! Penso che Chanel qualche volta fa le rivoluzioni, OPI stupisce ed incuriosisce sempre ! Ho la fortuna di trovare OPI presso il centro estetico che frequento e di poter provare un colore diverso ogni volta. Ho provato il Berlin There Done That, un colore sobrio, elegante e veramente bello. La prossima volta ... so già ! (No, non è il Marti Suzi & the 7 Duesseldorfs anche se sembra fatto apposta per me !) E so anche che sarà il mio preferito per quest'inverno perchè è talmente assurdo che diventa geniale ... all'insegna della mia neo-trasgressione personale ! Quale sarà ?  

(pics and swatches Google Images, kissandmakeup.tv, vampyvarnish.com, olivianneshop.multiply.com)  

giovedì 15 novembre 2012

Maison Martin Margiela for H&M oppure le mie gaffe.

Non avevo intenzione di pubblicare questo post oggi, non era proprio previsto. Ma ho già fatto una delle mie famose gaffe  e visto che sto ridendo di me stessa da stamattina ormai devo assolutamente rendervi partecipi ! 





Oggi è uscita in tutti i punti vendita della H&M la famosa e tanto attesa collezione della Maison Martin Margiela for H&M ! 
Da quel poco che ho visto sui social network stamattina sembra che l'uscita dell'Iphone 5 in confronto era roba da asilo mariuccia perché da quel che si dice davanti e nei punti vendita H&M si combatteva sul serio ! ...

Il preview della collezione era disponibile in rete da parecchio tempo e meno male sia le testate giornalistiche di moda che le fashion-e-non blogger ne avevano già parlato fino alla nausea ampiamente !  
Io no !!  Perché non sono una fashion blogger , perché fondamentalmente non me ne intendo di moda, perché non riesco ancora a distinguere una clutch da una pochette, un wedge da un open toe ed un ankle boot da un biker boot ! Perché come al solito sono in ritardo ! Perché non le davo poi questa gran importanza a questa collezione ! Ecco perché !
(Cretina ! Ed adesso sono qui che mi prendo a sberle, a bastonate sulle rotule ed a randellate sui piedi. Voilà !)  

Ho visto anch'io la collezione su Internet : Maison Martin Margiela è un marchio minimal con un design accattivante molto particolare. In molto si sono chiesti se la collaborazione del brand low cost svedese H&M con questa maison poteva riscuotere successo, anche a causa dei prezzi non troppo entusiasmanti. 


Ladies Oversized peacoat
Ladies Dated jacket



Ladies Oversized skirt
Ladies Pattern-cut trousers



Ladies Hitched up dress
with Invisible wedge boots
Ladies Silk scarves top, pattern-cut trousers
and silk scarves apron

Successo potranno avere più che altro gli accessori, sembra che le clutch e le calzature sono già state dichiarate "must have" della stagione. 


Ladies Plexi wedge pump


Ladies Invisible wedge ankle boot



Ladies Candy Clutch silver
Ladies Candy Clutch candy 



Vi dico la verità: io sono più il tipo da enorme borsa da giorno ma la Candy Clutch, sia silver che candy, piace anche a me ! 
Comunque ... stamattina ho visto sul blog del mio nuovo contatto G., una bravissima fashion-e-non-solo blogger della quale vi parlerò ancora in futuro, che si trovava proprio presso un punto vendita H&M per poter prendere un capo scelto e che parla del "magico bracciale del potere". Tra me e me, appassionata di bracciali e braccialetti, ho pensato : 'Ma c'era anche un bracciale nella collezione ? Non me lo ricordo mica!' ...
E solo un'ora dopo si svolge la seguente tweetaggine su Twitter:
G.: "Ho il bracciale ma l'attesa è snervante #MargielawithHM"
io: "perché si prenota e poi si ritira? che storia! non ho presente il bracciale ... sono proprio out di
bestia! :-("
G.: "sono bracciali di carta con scritto l'orario in cui puoi entrare nella gabbia e arraffare tutto quello che riesci. Circoooo"
 io: "che ridere pensavo un bracciale della collezione ... e non me lo ricordavo ... questa va sul blog nella rubrica figure di m.... "

Ed eccola qua ! Mammamia, ma dove vivo io ? Ma chi sono ? Va bene che sono un po' all'antica ed una donna di altri tempi, non ho ancora il wai fai, non ho né un Bleccberri né un Aifone, non pesto ancora foto né su Instagram né su Pinterest, ma poi ... è mai possibile che vivo talmente dietro la luna che non becco una cippa di un trend neanche a piangere ?  Ah, ma le cose cambieranno adesso e questa è sia una minaccia che un dato di fatto !  
Vi sento che dite: " Ma, fare la fila davanti ad un negozio per potersi acchiappare un capo di moda o un accessorio, non lo farei mai !" La pensavo anch'io così, ma ho fatto la fila non tanto tempo fa e sono riuscita ad acchiapparmi il mio fantastico velocissimo pici ad un prezzo strepitoso.
E ve lo devo proprio dire ? Se io non fossi stata qui con la mia tuta viola a scrivere per voi e se non mi fossi completamente dimenticata che oggi era il 15 novembre stamattina sarei andata anch'io dalla H&M a Chiasso a vedere la Candy Clutch che "dal vivo", testimonianza fresca fresca della cara G., è splendida ... e già esaurita.
Ed una volta tanto ci sarei stata anch'io. Una volta tanto !   


  

martedì 13 novembre 2012

Come ti invidio ! How I envy you !

" The most powerful women are women who let themselves be inspired by greatness in other women. "
( Le donne più forti sono donne che si lasciano ispirare dalla grandezza di altre donne.)


Rendo l'idea ?
L'invidia per me è uno dei più stupidi sentimenti esistenti nei meandri della mente umana femminile.  
"Le donne sono tutte invidiose !" No, non è vero, io non sono invidiosa !
Vi sento ! Vi sento che dite: "Ma sarai invidiosa di qualcuna ?! Qualcuna più bella, più snella, più intelligente, più preparata, più brava, più disinvolta, più forte, più determinata, più performante, più reattiva, più sportiva, più ..., più ..., più ... "
No, non lo sono, perché ci sarà sempre almeno una al mondo più ... di me ed allo stesso tempo ci sarà altrettanto almeno una al mondo meno ... di me ! 

Mi spiego, in riferimento alla citazione di cui sopra: io ho un sacco di amiche e di conoscenti che hanno un qualcosa più di me, ma invece di invidiarle cerco di farne tesoro per me e di far sì che loro mi arricchiscono. 
Ho un'amica che è una cantante lirica, ha una voce meravigliosa e ha conosciuto di persona il Grande Maestro Luciano Pavarotti ! Ma che figata è questa ?
Ho un'amica che è artista e crea delle cose magnifiche, in più è una delle donne più forti e più determinate che ho mai conosciuta ! Essere in qualche modo testimone della sua creatività, della sua forza e della sua determinazione mi da la carica. 
(se non avessi conosciuto lei non avrei mai aperto il blog)
Ho un'amica che io chiamo affettuosamente "fatti e non parole". Ah, quando c'è bisogno lei non sta tanto a pensare, lei fa, lei parte, lei aiuta immediatamente e con grande prontezza. 
Ho una conoscente, una FB amica ed una Boston Terrier Momma come me, talmente bella che è stata fotografata per una famosa rivista di moda. Ed io la conosco, ma che figata è ?
Potrei andare avanti per ore con questa lista ...
Dovrei essere invidiosa ? Perché io non sono come loro ? No, io preferisco prendere esempio dove posso, "rubare" qualcosa ad ognuna di loro e farmi ispirare. Per questo motivo mi piace avere amiche e conoscenti fighe, belle, brave, artiste, power women ! Se loro sono invidiose di me ? Da morire !! Non credo proprio, sono convinta che loro la pensano come me.  

L'invidia porta via energia, ma questa energia la possiamo impegnare meglio per "lavorare su noi stesse" e rendere migliore la nostra vita, il nostro aspetto fisico ed interiore, il nostro sapere, la nostra forza ed in fondo tutto quello che riguarda NOI. 
  
( E dopo questo sviolinamento exploit però ammetto che mi stanno sulle balle quelle che si svegliano la mattina alle sei e sono perfette ... un colpo di spazzola e via. Io più delle volte mi guardo allo specchio alle sei del mattino e mi dico "Ciumbia, è meglio che oggi non usciamo di casa !" oppure "Ciumbia, torno fra un'ora e vediamo cosa si può fare !" )  
            

mercoledì 7 novembre 2012

IKEA il montaggio ... my personal nightmare. Parte seconda.

Ma tutti quelli che mi hanno scritto: "E' divertentisssssimo andare all'Ikea !" - "A me invece piace da moriiiiiire andare all'Ikea !" -  "Io adoooooro andare all'Ikea !" ?????
Perché andate giusto a farvi un giro, passate tutti i reparti di arredamento tipo non-vedo-non-sento-non-parlo per scatenarvi poi nel grande reparto cazzimazzi riempendovi borse e tasche di cose perfettamente inutili, arrivate alla cassa e la gentile cassiera vestita di giallo vi comunica: "Sono 154 euri e 89 !" e voi pensate: "Cosa cazzo ho comprato ??? Ciumbia !"   
Perché se invece avete acquistato dei mobili tenete presente che vanno montati ! Assembly .. you understand ?!  

Arrivati a casa, l'uomo ed io, con la macchina piena di scatoloni ... ed uno si chiede "Ma questo anonimo scatolone contiene tutta la mia scrivania ?? Boh !!" ... l'uomo esclama con infantile gioiosa attesa: "Ed adesso montiamo i mobili !" 
No ! Achtung ! Due grossi errori in una frase sola !  
Adesso ? Sono le 4 del pomeriggio, se cominciamo adesso a montare i mobili finiamo alle 3 stanotte ... sei impazzito ?!
Montiamo ? Pluralis maiestatis ? Uomo, tu monti i mobili, mal che vada chiami un amico, un biker, un compare. Io donna nel frattempo vado a fare shopping, mi pitturo le unghie o gioco col cane ! 

 

Niente affatto, l'uomo pianifica: "Allora sabato montiamo i mobili. Sai che da solo non ce la faccio !" E qui che casca l'asino, lo so, perché l'uomo è in possesso di due braccia rubate all'agricoltura, tutti gli attrezzi possibili ed immaginabili, tanta buona volontà ma ... è troppo deficiente non è in grado di interpretare le istruzioni di montaggio Ikea ! 



Io si !!! L'omino delle istruzioni di montaggio Ikea ed io siamo amici per la pelle ! Il segreto è di soffocare solo per un momento intelligenza, logica, qualsiasi spirito di iniziativa ed inventiva e di seguire alla lettera le istruzioni del piccolo omino amico: 

Io: "Inserire nel top della libreria 4 viti del tipo 300346, 2 a sinistra e 2 a destra nei buchi quelli più grandi."
L'uomo: "Vai avanti !" 
Io: "No, non posso, prima lo devi fare."
L'uomo: "Amore, leggimi tutto il passaggio, devo capire !"
(leggo fino al punto nel quale si tira in piedi tutta la libreria...)
L'uomo: "Niente, dove vanno le viti ? (glielo ripeto) Ok, fatto !"
Io: "Inserire nella parte superiore delle spalle della libreria 4 spinette di legno, 2 nella spalla sinistra, 2 nella spalla destra, nei buchi quelli più piccoli."
L'uomo: "Non ha senso ! Le inserisco nel top ! Sono dei cretini quelli dell'Ikea !"
Io: "Noooo, le inserisci nelle spalle ! Qui è disegnato così !"
L'uomo: "Tu sei proprio tedesca ! (io non rispondo ...) Ok, fatto !"
Io: "Agganciare le spalle al top infilando le viti avvitati nei buchi grandi del top nei buchi grandi delle spalle e le spinette di legno inserite nei buchi piccoli delle spalle nei buchi piccoli del top !"
L'uomo: "???????????????????????"
Io: "Dai, ti faccio vedere ..."
L'uomo: "Ah TU mi fai vedere ??? Guarda che ti sei mica messa con un deficiente !" (io diplomaticamente non rispondo ...) 
L'uomo assembla il tutto a calci e pugni sbemmm bummm bammm: "Ok, fatto !"
Io: "Inserire lo schienale della libreria nella fessura e farlo scorrere su tutta la lunghezza della spalle fino nella fessura del top." 
L'uomo: "Fessura ... fessi sono loro ! Lo tiriamo in piedi !"
Io: "Noooo, lo fanno sdraiato !" 
L'uomo: "Non ha senso !!" ....

Per farla breve: Noi due geni, con la forza bruta della natura dell'uomo e con la mia precisionen und organizzazionen tedeschen abbiamo montato, in ordine sparso, una libreria Billy, una libreria Besta, una scrivania Micke con armadietto e cassetti ( le guide dei cassetti mi fanno godere tutte le volte ... ) ed un top Micke per la scrivania ed è tutto bellissimo ! 
Alla fine l'uomo mi ha guardato e ha detto: "Senza di te non ce l'avrei mai fatta ! Perché bisogna essere deficienti per capire le istruzioni dell'Ikea, con 'sti omini e 'sti disegni del cazzo !
(poi si è reso conto che probabilmente mi ha appena dato della deficiente ... e ha aggiunto)
Si fa per dire, amore, ne ?! Capisci, no, cosa voglio dire ?!"
Tranquillo, uomo, ho capito perfettamente, in fin dei conti ... sono una donna !!!        
         
 

domenica 4 novembre 2012

IKEA ... my personal nightmare. Parte prima.

Lo dico subito: detesto andare all'Ikea ! Nella scala dei divertimenti "andare all'Ikea" arriva subito dopo "assemblea condominiale" e "aspettare in sala d'attesa dal medico di famiglia" ! Detesto andare all'Ikea perché so. So che sarà il mio incubo personale, la mia odissea per un semplice motivo: troppa scelta ! Ed a me troppa scelta mi provoca stress !

Esempio: ho visto una bella borsa, niente di firmato, probabilmente un fake, prezzo modico. Fantastico ?! No, perché avevo la scelta tra un color mattone-arancione, un verde bottiglia, un viola stupendo, un fantastico rosso ciliegia, un bellissima ocra (ho detto ocra non ho detto senape, non fate le furbe !) o il classico nero. Giuro che mi veniva da piangere. Per poco non sono tornata a casa senza borsa. Poi, dopo qualche ora, ho scelto quella color mattone-arancione e ne sono contenta ma ancora uscendo dal negozio ho pensato che anche quella color ocra o quella color rosso ciliegia ... no, tanto per farvi capire ...

Ecco, devo andare all'Ikea perché devo finalmente arredare il mio piccolo studio, la mia cameretta. Avevo una mezza idea di rivolgermi ad un mobiliere ma lui mi avrebbe fatto delle domande alle quali non avrei saputo rispondere tipo "Ma Lei su questa parete preferisce un armadio a 6 ante con 4 ripiani e 8 cassetti o piuttosto una composizione di libreria a 12 ripiani affiancata da un armadio a 4 ante di vetro satinato e 24 cassetti ??" (ma che cazzo ne so io ?!)

Partiamo per l'Ikea, l'uomo ed io, l'uomo con un entusiasmo quasi infantile, io con il catalogo vecchio del 2012, 5 fogli con misure ed indicazioni di mobili scelti con "Artikelnummer", metro e 3 biro (non si sa mai!).  
Considerando che la nostra macchina è lunga quasi 6 metri io preferisco sempre parcheggiare in un parcheggio periferico anche se mi devo fare un chilometro a piedi, almeno al mio ritorno la macchina sarà ancora lunga quasi 6 metri. Nooooo, l'uomo deve parcheggiare il più vicino possibile all'ENTRATA barra USCITA ! E' disposto ad aspettare un quarto d'ora, fare un altro quarto d'ora di manovre con questa bestia di macchina per esclamare poi con grande soddisfazione: "Vedi, amore, proprio a 2 passi ... così dopo facciamo meno fatica col carrello, sei d'accordo, amore ??" 

 

Entriamo e l'uomo si attrezza con catalogo nuovo, metro, blocchetto, 5 matitine Ikea e borsa gialla ... Per un secondo mi viene l'idea di mollarlo nello spazio bambini e di gettarlo nella piscina piena di palline colorate ...


ma ci tiene così tanto, dai me lo porto appresso.
Cominciamo a seguire l'itinerario gentilmente elaborato dal Signor Ikea in persona. Per limitare l'ansia che mi affligge preferisco passare un po' in fretta nei reparti che non mi interessano ma ... Nooooo, l'uomo si deve sedere su ogni divano, ogni poltrona ed ogni sedia esclamando ogni volta con grande entusiasmo: "Sapessi come è comodo questo divano, amore !!" Si, grande amore uomo, però sei seduto su un divano rivestito di tessuto prezioso color panna a 5 posti con penisola ... che punto 1. sulla nostra parete di 2 metri e qualcosa non ci sta e punto 2. essendo il nostro nucleo familiare composto da te, da me e da un piccolo ma atletico Boston Terrier ci sarà un motivo perché non tanto tempo fa abbiamo optato per un divano a 3 posti di pelle vintage che diventa più bello ogni volta che il sopracitato Boston Terrier ci salta su e giù e su e giù e su e giù ... no, niente, tanto per farvi capire l'odissea che sto vivendo ...  


Io sono fermamente convinta che la specie degli architetti vivono in tende ! Non vivono in case ! Altrimenti non riesco a spiegarmi il fatto che tu architetto mi pesti sia il calorifero che il cifulotto dell'aria confezionata condizionata in mezzo alle palle sull'unica parete dritta della mia cameretta ! Questo piccolo insignificante particolare per farvi capire con quanta fatica ho elaborato un mezzo progetto per l'arredo ... 



Arriviamo (dopo qualche ora) nel reparto scrivanie ... mi assale il panico perché la scrivania Smadal da me scelta del catalogo del 2012 non c'è più !  Mi rivolgo alla gentile signora vestita di giallo che mi propone subito altre 1000 soluzioni ... nooooo, non lo puoi fare gentile signora vestita di giallo, proponimi 2 soluzioni, una bianca, una nera, altrimenti non ce la faccio ! E mentre sono lì nel mio dilemma l'uomo, fregandosene di me, del mio dilemma e dell'itinerario elaborato dal Sig. Ikea prende la scorciatoia del "Torna ai salotti" e sparisce dalla mia vista ...

Scelta la scrivania vengo a sapere che anche la libreria Smadal che era ton sur ton con la scrivania Smadal non esiste più. Con un certo entusiasmo la gentile signora vestita di giallo mi dice: "Ma cara, ma ci componiamo una bella libreria Besta come vuole Lei !" Nooooo, il Besta nooooo ! Avete presente il Besta ?? 1000 soluzioni di librerie, armadi, ripiani, ante in 1000 colori ?? Seguendo la gentile signora vestita di giallo verso il reparto Besta sussurro con voce piccola, quasi senza fiato per la paura: "Bianca, 60 cm di larghezza, alta meno di 1 e 80 per via del cifulotto dell'aria confezionata condizionata, non mi faccia vedere altro, non ce la faccio !" ...   

Ma l'uomo ... dov'è ?? In quel preciso istante sento la simpatica voce di una altra gentile signora vestita di giallo che comunica tramite altoparlante: " Il piccolo Filippo vestito di jeans e giacca verde militare sta cercando la sua mamma e può essere prelevato all'Information Desk del reparto cucine !" Grazie, arrivo. Reparto cucine ? Ma non era sparito verso i salotti ?
 
Ecco, l'unica grande soddisfazione ... il Billy !!! Sfondo un portone aperto, vero ? Eeeeh cari, un bel Billy non ce lo nega nessuno ! I miei vecchi Billy hanno 27 anni, sono sopravissuti a 5 traslochi e oggi prestano ancora servizio nel garage. Arrederei tutta la casa di Billy perché il Billy è facile: 4 misure, 4 colori, pochi cazzi ! Infatti il mio nuovo Billy, sempre bianco, sempre 80 cm, sempre alto 2 metri e 02 lo scelgo con una disinvoltura pazzesca ... 


Bene, proseguiamo, con il piccolo Filippo tenuto stretto per la manina (non mi scappi un altra volta !), sosta obbligatoria al ristorante per le polpette Koettbullar purpette svedesi ... allora ve lo dico: le Koettbullar purpette svedesi dell'Ikea fanno schifo ! Se capita l'occasione vi faccio io le Frikadellen purpette tedesche ! Ma cosa sarebbe l'Ikea senza purpette fredde con salsa fredda e patatine fredde ? 




L'enorme reparto dei cazzimazzi lo passiamo abbastanza in fretta anche se il piccolo Filippo liberandosi violentemente dalla mia mano fa dei tentativi di buttare nella borsa gialla candele, portacandele, cuscini ed altre cianfrusaglie completamente inutili. Io ormai sono esausta e strabica dalla stanchezza e visto che dobbiamo ancora cercare i cartoni dei mobili scelti nei meandri del magazzino Ikea tiro via il piccolo Filippo con forza (colui che minaccia comunque di rivolgersi al telefono azzurro se non può almeno prendere una confezione da 100 candeline bianche)... 
Grazie alla mia organizzazionen tedeschen il carico dei cartoni si svolge senza grossi intoppi anche se ad ogni mia indicazione: "Billy, scaffale 26, posto 28!" il piccolo Filippo risponde con: "Sei sicura, amore ??" ...

Paghiamo, sosta obbligatoria nel mini market Ikea per comprare un qualcosa che nessuno mangerà mai ed all'uscita il piccolo Filippo, ritornato uomo, il grande amore uomo mio non manca ad esclamare con grande orgoglio: " Puuuuuh amore, IO sono completamente esausto, per fortuna che abbiamo la macchina così vicina, sei d'accordo, amore ??"

Ho dimenticato qualcosa ? No. Aaaah voi dite il montaggio dei mobili Ikea ?
Ma quella del montaggio è poi tutta un'altra storia .....
A breve: IKEA montaggio ... my personal nightmare. Parte seconda.