(cit. Milton Glaser)
In questi due anni non ho mai parlato di design sul mio blog. E non immaginavo certo di parlarne oggi, visto che come di consueto avevo in mente un post completamente diverso. Ma stamattina ho acceso il computer, ho aperto Facebook e ho detto ad alta voce: "WOW !" perché ho visto questo:
In these two years I never wrote about design on my blog. And I certainly did not immagine writing about it today, as usual I had in mind a completely different post. But this morning I turned on the computer, I opened Facebook and I said out loud: "WOW !" because I saw this:
Realizzato da SOFTlab design studio di New York City per la collezione We Are Flowers della Galeria Melissa NYC, un giardino botanico pensile, un enorme baldacchino con migliaia di petali di fiori. La superficie è stata progettata appositamente ed a stata realizzata A MANO : una rete di Mylar fatta di oltre 4.000 pezzi alla quale sono attaccati più di 20.000 fiori traslucidi. Nonostante sia stata usata tecnologia digitale all'avanguardia per sviluppare questa istallazione, c'è qualcosa di incantevole, di magico in questa grande opera di design contemporaneo, che porta il visitatore in un colorato, gioioso e fiabesco "paese delle meraviglie".
Created by SOFTlab design studio in New York City for the We Are Flowers collection of Galeria Melissa NYC, a hanging botanical garden, a huge canopy with thousands of flower petals. The surface has been specially designed and was built BY HAND: a net of over 4,000 pieces made of Mylar to which are attached more than 20,000 translucent flowers. Although there has been used cutting-edge digital technology to develop this installation, there is something enchanting, magical in this great work of contemporary design, which takes the visitor in a colorful, joyful and magical "wonderland".
Cliccando qui potete vedere il divertente video della realizzazione.
Penso di averci preso gusto: questo è il primo ma non sarà certamente l'ultimo post nel quale scrivo di design !
Click here to watch the amazing video of the creation.
I think I got a taste for it: this is the first but certainly it will not be the last post in which I write about design !
Special thanks to Mrs. Fiamma Tortoli for this marvellous early-morning-inspiration !