lunedì 4 marzo 2013

Veronica Benini FlashMob AntiContraffazione 2 marzo 2013

Veronica Benini, she did it again !
Durante la settimana del MICAM, la fiera internazionale della calzatura Made in Italy, ci sono state tante iniziative per il tema di questa edizione: l'AntiContraffazione.  
Sabato 2 marzo 2013 nel primo pomeriggio, insieme alla sua Stiletto Academy Veronica Benini ha organizzato questo bellissimo FlashMob AntiContraffazione per difendere l'eccellenza del Made in Italy e per attirare l'attenzione su questo tema così importante. E visto che non ci facciamo mancare nulla l'ha organizzato ... no care donne, non nella piazzetta di un qualsiasi paesello ... si care donne, direttamente in Piazza Duomo a Milano !

Sono stati distribuiti ombrellini bianchi, rossi e verdi per formare un tricolore gigante. Per determinare i contorni nella bandiera Veronica ha posizionate delle persone con dei palloncini degli stessi colori agli angoli. Tutte le partecipanti, una volta ritirato il loro ombrellino, si sono disperse per la piazza ed al suono di un fischietto hanno aperto l'ombrellino e si sono avvicinate per formare pian pianino la grande bandiera italiana (forever) !
Il FlashMob è stato filmato dall'alto e lo potete vedere qui sotto:




La notizia di questa bellissima iniziativa ha suscitato grande interesse ed è già stata pubblicata sia da Il Sole 24 Ore che dal Corriere della Sera. 


Prego notare il tacco della Signorina con l'ombrellino rosso !!!



Infine Veronica ha regalato a tutte le partecipanti questo braccialetto rosso tacco12-Made-in-Italy ideato e confezionato appositamente per l'occasione !


SI al Made in Italy: difendiamo la nostra industria, la nostra produzione, il nostro artigianato soprattutto, il nostro Handmade, il nostro design, il nostro stile ! Fa parte del nostro patrimonio !  
NO alla contraffazione ! NO e NO e NO !
We love italian shoes ( and we love italian tacchi, adorata Veronica !)  



courtesy of YouTube Spora von Paris, ilsole24ore.com, sporablog.com

12 commenti:

  1. Bravissima! Grazie per il reportage e w il Made in Italy :) Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ero riuscita ad andare a Mialno, ci tenevo tantissimo ! Il mio profondo amore per l'Italia mi porta ad essere anche una grande sostenitrice del Made in Italy ! E sono una grande fan dei prodotti tipici italiani !
      p.s. Ely, io incontro dei problemi col mio server quando visito il tuo blog ! sto cercando delle soluzioni, perché il tuo blog è magico !!!

      Elimina
  2. ottima iniziativa avevo visto sulla pagina del corriere gli ombrellini colorati :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi fa tanto piacere che l'hai notato sul Corriere ! Si, Veronica Benini ha veramente organizzato una bellissima e suggestiva iniziativa !

      Elimina
  3. Adoro sempre di più questa donna!
    Cavolo, averlo saputo, sarebbe stato interessante partecipare, visto che da sempre ogni tarocchi, contraffazioni ecc.
    La gente la prende a cuor leggero, ma non capiscono che è un danno economico e di immagine al nostro paese!
    Splendido anche il bracciale..lo vorrei :)

    baci,
    G.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, qualche volta vedi magari un fake fatto bene e ti viene quasi ..... no, anch'io non ce la faccio, al momento di acquistarlo tradisco il mio paese, non posso ! Anch'io vorrei il braccialetto, che sa se viene mandato in produzione, ha avuto grande successo !

      Elimina
  4. Nient'altro da aggiungere: VIVA IL MADE IN ITALY!
    PS. Mi sono innamorata di quei braccialetti ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh yes, evviva il Made in Italy forevaaaaa ! Così carino il braccialetto ... anch'io lovogliolovogliolovoglio ...

      Elimina
  5. Una manifestazione simpatica, ma di grandissimo valore sociale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, benvenuta sul mio blog ! Anch'io sono appassionata di rose, ne ho due inglesi " Jude the Obscure " e " Lichfield Angel " della David Austin Roses !

      Elimina