mercoledì 7 novembre 2012

IKEA il montaggio ... my personal nightmare. Parte seconda.

Ma tutti quelli che mi hanno scritto: "E' divertentisssssimo andare all'Ikea !" - "A me invece piace da moriiiiiire andare all'Ikea !" -  "Io adoooooro andare all'Ikea !" ?????
Perché andate giusto a farvi un giro, passate tutti i reparti di arredamento tipo non-vedo-non-sento-non-parlo per scatenarvi poi nel grande reparto cazzimazzi riempendovi borse e tasche di cose perfettamente inutili, arrivate alla cassa e la gentile cassiera vestita di giallo vi comunica: "Sono 154 euri e 89 !" e voi pensate: "Cosa cazzo ho comprato ??? Ciumbia !"   
Perché se invece avete acquistato dei mobili tenete presente che vanno montati ! Assembly .. you understand ?!  

Arrivati a casa, l'uomo ed io, con la macchina piena di scatoloni ... ed uno si chiede "Ma questo anonimo scatolone contiene tutta la mia scrivania ?? Boh !!" ... l'uomo esclama con infantile gioiosa attesa: "Ed adesso montiamo i mobili !" 
No ! Achtung ! Due grossi errori in una frase sola !  
Adesso ? Sono le 4 del pomeriggio, se cominciamo adesso a montare i mobili finiamo alle 3 stanotte ... sei impazzito ?!
Montiamo ? Pluralis maiestatis ? Uomo, tu monti i mobili, mal che vada chiami un amico, un biker, un compare. Io donna nel frattempo vado a fare shopping, mi pitturo le unghie o gioco col cane ! 

 

Niente affatto, l'uomo pianifica: "Allora sabato montiamo i mobili. Sai che da solo non ce la faccio !" E qui che casca l'asino, lo so, perché l'uomo è in possesso di due braccia rubate all'agricoltura, tutti gli attrezzi possibili ed immaginabili, tanta buona volontà ma ... è troppo deficiente non è in grado di interpretare le istruzioni di montaggio Ikea ! 



Io si !!! L'omino delle istruzioni di montaggio Ikea ed io siamo amici per la pelle ! Il segreto è di soffocare solo per un momento intelligenza, logica, qualsiasi spirito di iniziativa ed inventiva e di seguire alla lettera le istruzioni del piccolo omino amico: 

Io: "Inserire nel top della libreria 4 viti del tipo 300346, 2 a sinistra e 2 a destra nei buchi quelli più grandi."
L'uomo: "Vai avanti !" 
Io: "No, non posso, prima lo devi fare."
L'uomo: "Amore, leggimi tutto il passaggio, devo capire !"
(leggo fino al punto nel quale si tira in piedi tutta la libreria...)
L'uomo: "Niente, dove vanno le viti ? (glielo ripeto) Ok, fatto !"
Io: "Inserire nella parte superiore delle spalle della libreria 4 spinette di legno, 2 nella spalla sinistra, 2 nella spalla destra, nei buchi quelli più piccoli."
L'uomo: "Non ha senso ! Le inserisco nel top ! Sono dei cretini quelli dell'Ikea !"
Io: "Noooo, le inserisci nelle spalle ! Qui è disegnato così !"
L'uomo: "Tu sei proprio tedesca ! (io non rispondo ...) Ok, fatto !"
Io: "Agganciare le spalle al top infilando le viti avvitati nei buchi grandi del top nei buchi grandi delle spalle e le spinette di legno inserite nei buchi piccoli delle spalle nei buchi piccoli del top !"
L'uomo: "???????????????????????"
Io: "Dai, ti faccio vedere ..."
L'uomo: "Ah TU mi fai vedere ??? Guarda che ti sei mica messa con un deficiente !" (io diplomaticamente non rispondo ...) 
L'uomo assembla il tutto a calci e pugni sbemmm bummm bammm: "Ok, fatto !"
Io: "Inserire lo schienale della libreria nella fessura e farlo scorrere su tutta la lunghezza della spalle fino nella fessura del top." 
L'uomo: "Fessura ... fessi sono loro ! Lo tiriamo in piedi !"
Io: "Noooo, lo fanno sdraiato !" 
L'uomo: "Non ha senso !!" ....

Per farla breve: Noi due geni, con la forza bruta della natura dell'uomo e con la mia precisionen und organizzazionen tedeschen abbiamo montato, in ordine sparso, una libreria Billy, una libreria Besta, una scrivania Micke con armadietto e cassetti ( le guide dei cassetti mi fanno godere tutte le volte ... ) ed un top Micke per la scrivania ed è tutto bellissimo ! 
Alla fine l'uomo mi ha guardato e ha detto: "Senza di te non ce l'avrei mai fatta ! Perché bisogna essere deficienti per capire le istruzioni dell'Ikea, con 'sti omini e 'sti disegni del cazzo !
(poi si è reso conto che probabilmente mi ha appena dato della deficiente ... e ha aggiunto)
Si fa per dire, amore, ne ?! Capisci, no, cosa voglio dire ?!"
Tranquillo, uomo, ho capito perfettamente, in fin dei conti ... sono una donna !!!        
         
 

24 commenti:

  1. troppo forte! mi sono rivista con il mio homo..... hi hi hi...

    RispondiElimina
  2. Ahahahahah: la mia conclusione personale: viva l'omino Ikea!! Il mio uomo preferito, non si arrende alla prima difficoltà, sempre sorridente, efficiente e soprattutto....zitto!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'omino ideale ! E poi è così carino .... bene, sister, sistemata la questione Ikea, che dici, mi dedico alle cose importanti della vita ... smalti ?! :-)

      Elimina
    2. Sempre interessante il tema smalto...ma tu usi gli ombretti?? A me piacciono molto i marroni (data la pelle lentigginosa sono gli unici che mi vedo) ma le lenti a contatto non mi consentono di usare spesso quelli in polvere, pena le frequenti sensazioni di avere tutto il Sahara negli occhi. Sto cercando un color bronzo in crema...Dici che è fashion o una caxata? :-)

      Elimina
    3. Ho una marea di ombretti, tutti in polvere, ma ultimamente uso quasi sempre solo eyeliner o matita colorata. Con le lenti a contatto è sicuramente più indicato l'ombretto in crema, ho paura però che il bronzo non risalta i tuoi occhi ! Faccio una ricerca e ti so dire al più presto, sono o non sono 'na biuti consultant !? :-)

      Elimina
  3. Eccerto??? Esennò perchè ti ho fatto la domandina???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto "lavorando" per te, sister, metto lavorando fra virgolette altrimenti arrivano gli anti-blogger con la spranga ... ho già trovato diverse soluzioni di ombretti in crema ma vorrei approfondire il discorso ed "usufruire" della tua richiesta per elaborare un post che può essere interessante anche per altre amiche !

      Elimina
  4. fantastica :-) !!!! per gli uomini e' ... impossibile seguire le istruzioni , IKEA e tutto il resto quando prendono il cellulare nuovo ? o la caffettiera ? e poi pretendono di farli funzionare secondo la LORO logica ... e la frase fatidica ... letto le istruzioni ??? .... servono a un cxxx <.-) risposta ovvia ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, l'uomo, sempre lui, le istruzioni dell'Iphone le ha nascoste subito ... ha chiamato gli amici ...

      Elimina
  5. Hahahha, che risate, la nostra Martina non delude mai. Ma siete d'accordo con me che L'UOMO è diventato ormai un personaggio pubblico? Secondo me, anche se non tutti l'abbiamo conosciuto, siamo capaci di individuarlo in mezzo a migliaia di persone (io personalmente lo riconoscerò dal modo in cui parcheggia, visto che è uguale al mio!!!).

    Concordo, le istruzioni sono proprio ingarbugliate, tipo "ufficio complicazioni affari semplici". E per un uomo seguire le istruzioni è umiliante, tanto quanto chiedere indicazioni stradali...rendo l'IKEA?

    Però la nostra HouDani ha lanciato un bell'argomento, quello dell'ombretto color bronzo, il mio preferito. Il color bronzo, cara HouDani, secondo me, non è mai out of fashion. Non so il colore dei tuoi occhi, i miei sono verdi e con il bronzo smbrano ancor più verdi.

    Ho usato per anni il color bronzo della Guerlain. Poi, una volta per caso, a Mosca, dove i reparti di profumeria sono interminabili, ho scoperto Bobbi Brown, brand di cosmesi americana. Fantastico! Ho trovato lì l'ombretto in polvere più bronzo dei bronzi (c'era anche in crema) e l'eyeliner in gel, di cui non supponevo nemmeno l'esistenza (ho mandato le foto a Martina).

    Fino a quel momento non sono mai stata in grado di usare l'eyeliner, incapace di stendere alla perfezione quell'ala di gabbiano (spesso veniva simile alla coda di rato). Grazie alla gnoccolona russa che me l'ha fatto provare, oggi mi metto l'eyeliner anche ad occhi chiusi. Purtroppo non so se esiste Bobbi Brown Cosmetics in Italia...

    Se ti piace l'ombretto in crema, l'unico bronzo che ho visto è quello di Shiseido, se non sbaglio, si chiama "Shimmering cream shadow", o cosa del genere...

    Ciao, alla proxima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, Taty, io, almeno in questa vita, non diventerò ne più bella ne più ricca nè famosa ... ma l'uomo ... va finire che li devo creare una pagina FB tutta sua ed un blog tutto suo ! :-)
      sto "lavorando" sull'ombretto in crema ( lavorando sempre fra virgolette per timore degli anti-blogger che arrivano con la spranga ... ), sto cercando delle soluzioni per Dani ma anche per me, non ho mai usato l'ombretto in crema e "mi ci faccio" anche un bel post ! :-)
      grazie infinite dei tuoi commenti così stimolanti ed esaurienti !

      Elimina
  6. Ragazze sono onorata di aver scritto un argomento che ha suscitato interesse!!! Grazie...
    Allora: Taty ADORO i profumi Guerlain, ma non ho mai usato nessun ombretto !!! Temo che dovro' correre ai ripari :-) Per la cronaca: dono dotata di sue occhi marroni, dall'espressione un po' cosi' che solo i miopi come talpe (come la sottoscritta) possiedono. Il problema sono i capelli di un acceso rosso-rame, temo. Ma una sera in tv ho visto una certa Cloe truccare una ragazza con un ombretto in crema proprio coloro bronzo e mi e' piaciuto tantissimo...ma chissa'!!!
    E cosi' aspetto con ansia i suggerimenti della mia BloggHer preferita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i colori che hai, via libera a marrone, bronzo, verde.... Non ci sono dei limiti, stai bene con tutto. Il bello dei ombretti in polvere Bobbi Brown é che sono fini e aderiscono subito, non sono di tipo polveroso, sembrano crema.

      Elimina
  7. "L'omino delle istruzioni di montaggio Ikea ed io siamo amici per la pelle ! Il segreto è di soffocare solo per un momento intelligenza, logica, qualsiasi spirito di iniziativa ed inventiva e di seguire alla lettera le istruzioni del piccolo omino amico!"

    AMEN.
    Ho dovuto montare due cassettiere grandi MALM con uomo con alto spirito d'iniziativa.
    E' stato più faticoso spiegare a lui che doveva fare le cose alla lettera che leggere le istruzioni! -.-


    Ti seguo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa si che è una sorpresa: Che piacere Claudia !!! Il tuo "Piccolo Spazio Vitale" è stato uno dei blog che ho letto dall'inizio alla fine prima di aprire il mio! Ho studiato tutta la storia del tuo blog per capire cosa mi potrebbe o non potrebbe succedere ... e ho seguito con grande interesse la nascità di Photupshion !!
      p.s. quando siamo venuti in questa casa 3 anni fa IO con L'UOMO abbiamo montato un armadio PAX con PORTE SCORREVOLI ... e non aggiungo altro ... :-)))

      Elimina
  8. Hey, I got a member of your blog now, your blog is nice too. And your dog is really nice ! :-)) Where are you from ? Are you near Hamburg ? I am from Duesseldorf but I live in Italy since 23 years ... You find me also on FB and Twitter if you like !
    p.s. ich liebe Mohnkuchen !! ich haette auch gern einen Traumfaenger !! die Perlenkette Deiner Urgrossmutter ist wunderschoen !! bis bald, Martina

    RispondiElimina
  9. Io lascio fare tutto a colin e porgo solo gli strumenti.costruire mobili ikea può distruggere relazioni!ho comprato uno smalto l'oreal Martina,ispirata da un tuo post ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, se riesci a montare un mobile Ikea insieme con il tuo uomo ... non vi ammazza più niente !!
      sono molto contenta ! quale smalto hai preso ? proprio quello del post ? come ti trovi ?

      Elimina
    2. È color boh,violetto maròn,e sembra durare di più degli altri smalti comprati da boots.quindi ottimo!grazie del consiglio!

      Elimina
    3. Sono ( anche se dire "super" ormai è no go ) super-contenta se il mio consiglio è stato utile ! ( e seguo il tuo blog con grande affetto ! )

      Elimina
  10. Thanks,for the follow.^^
    Follow you back on gfc.
    Yes,I'm from germany and I live in a very small village.:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanessa, do you use the Google translator ? german or english ? pls give me feedback about the translation, is it acceptable ? thank you !

      Elimina
  11. Belli questi uomini che vogliono fare i tuttologhi e i virili ma poi riconoscono che senza di noi sarebbero persi.
    Io ho comprato solo una volta all'ikea, una scrivania con mensole e ripiani vari: se non fosse stato per mia mamma e mio zio molto probabilmente sarei ancora qui a cercare di capire in quale buco vada la vite A XD

    baci G
    Chanel giveaway su In Moda Veritas: Vinci Frenzy
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina