lunedì 18 marzo 2013

Lierac. La mia esperienza. #1

Venerdì scorso ho avuto il grande piacere di essere invitata dalla Farmacia Centrale Robbio di Erba (Como) ad usufruire di un trattamento viso per conoscere i prodotti Lierac.

Parliamoci chiaro Ladies, nel campo della cura della pelle le aziende francesi sono avanti anni luce ! Perché investono moltissimo nella ricerca e nel trattamento dei principi attivi e molto meno nella pubblicità.



Sul sito della Lierac leggiamo:
Nel 1975 un medico estetico sceglie di applicare le sue metodologie e conoscenze della pelle al servizio di tutte le donne. Lierac è lanciata e diventerà la prima marca dermocosmetica francese specializzata nella correzione dell'invecchiamento cutaneo e delle imperfezioni estetiche di viso e corpo. Un'idea pionieristica, più che mai di attualità in una società in cui invecchiamento ed estetica occupano un posto sempre più importante. Il marchio si imporrà quindi molto velocemente come uno dei riferimenti internazionali nell'ambito della "cosmetica tecnica" che unisce un gesto di piacere-bellezza ad un efficacia provata. Precursori delle Fitocosmesi Lierac associa i migliori principi attivi delle piante ad innovazioni scientifiche per creare dei prodotti testimoni dei valori originali del marchio: innovazione, performance, perfetta tollerabilità, femminilità, complicità. Lierac conosce, trasmette e parla il "linguaggio della pelle". E' la firma di un savoir faire che si vede e si sente, un ideale di seduzione "alla francese" che vi accompagna quotidianamente per essere e rimanere belle. "  Voilà ! 

Ma passiamo al mio trattamento. 
Io non ho una pelle bella, un po' di rossore (couperose) sulle guance, un po' di macchie, un po' di gonfiore sotto gli occhi, non ho certo quello che si dice un incarnato uniforme. Ma visto che mi faccio seguire da quasi 10 anni da una professionista usando prodotti specifici considerando la mia tenera età di 29 anni ho una pelle idratata e molto compatta. 
Nonostante ciò dopo questo inverno che per me, come alcuni di voi sanno, è stato pesante dal punto di vista fisico e di conseguenza anche mentale, ci voleva una bella pulizia, un po' di decongestionamento, una ventata di freschezza, una  bella idratazione in profondità ed un bel massaggio stimolante ! 

Ecco i prodotti che la Sig.ra Benedetta della Lierac, con questi gesti così delicati e fluidi, ha usato durante il mio trattamento: 

1. Démaquillant Velours - Olio struccante viso & occhi 
olio satinato arricchito di oli di jojoba e di macadamia che al contatto con l'acqua si trasforma in un latte detergente 
usato su tutto il viso

2. Micro-Abrasion - esfoliante rinnovatore alta tollerabilità 
crema ultra-confort di esfoliazione profonda con 25% di cristalli di alluminio e 3% di urea per ritrovare luminosità e tonicità attenuando le micro-rughe
usato sulla famosa zona T e sui contorni, NON sulla zona fragile con rossore !



3. Tonique Eclat - lozione vitaminizzata viso & occhi
senza alcool arricchita di estratti di papavero ed arancia rossa tonifica e rivela la luminosità del colorito 
usata su tutto il viso 

4. Masque Confort - maschera idratante 
argilla rosa, estratto di rosa, burro di karité, olio di albicocca per questa maschera idratante che dona un comfort estremo 
sulla parte arrossata delle guance
senza risciacquo, dopo la posa l'eventuale eccesso viene tolto con una velina !

5. Hydra-Chrono+ Sérum - sérum sorbet oil-free propulsore d'idratazione
aminoacidi naturali, estratto di mughetto del Giappone, acido ialuronico, estratto di giacinto d'acqua, estratti di fiori di ciliegio e di rosa per questo siero universale propulsore d'idratazione ultra-concentrato
su tutto il resto del viso


6. Luminescence - siero illuminante correttore del colorito
siero leggero che agisce simultaneamente in profondità ed in superficie per ridurre visibilmente tutte le imperfezioni cutanee e ridona alla pella la sua originale luminosità 
su tutto il viso 


 7. Soin de Teint - fondotinta fluido anti-età levigante SPF 15
acido ialuronico, estratto di mirtillo e vitamina E per questo fondotinta leggero che sublima il colorito
su tutto il viso per me nella tonalità "sable"


Ho avuto la fortuna che la Sig.ra Benedetta aveva quasi 1 ora di tempo da potermi dedicare. Dopo il trattamento la mia pelle è apparsa visibilmente decongestionata, rinfrescata e luminosa come si mi fossi fatta una bella dormita di 10 ore !
Ho trovato tutto i prodotti usati molto confortevoli e piacevoli alla applicazione ed al tatto, questa ondata di freschezza della lozione per esempio o questa sensazione di benessere della maschera e dei sieri.
Io ho un nasino molto fine e spesso la profumazione di prodotti cosmetici mi da fastidio: ho trovato la profumazione dei singoli prodotti molto delicata, una profumazione leggera e discreta, mai invadente o fastidiosa. 
Lierac è sicuramente una validissima alternativa ai prodotti che uso attualmente. La Sig.ra Benedetta mi ha lasciato parecchi campioni da provare, inoltre sono curiosa di conoscere la linea solare Lierac non appena arriverà finalmente la primavera.  
Io ho acquistato il fondotinta, ne avevo bisogno e mi ha conquistato subito ... il primo fondotinta fluido della mia vita !

I miei ringraziamenti vanno alla Farmacia Centrale Robbio di Erba (Como), per l'invito e per la gentilissima accoglienza nei loro spazi commerciali con un nuovissimo reparto cosmesi, ed alla Sig.ra Benedetta della Lierac / AlesGroupe per questo bellissimo trattamento così mirato e per tutte le informazioni ed approfondimenti. 
Lierac -  Fitocosmesi d'avanguardia per la bellezza. In farmacia.  


Per qualsiasi ulteriore informazione o delucidazione non esitate a contattarmi. 
fonte di tutte le immagini: sito ufficiale www.lierac.it 
 

8 commenti:

  1. esiste qualcosa che me lo metto e divento belliffimahh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per prima cosa tu sei già belliffimahh !! Se poi hai bisogno di una cremina (come dice la nostra Spora) o un altro prodotto per diventare ancora più belliffimaahh ... chiedimi ed io te lo esco !!

      Elimina
  2. Hey vieni a trovarmi ho una sorpresa per te!
    baci M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è una fantastica sorpresa : l'assegnazione dell'award "The versatile Blogger" !
      Grazie a Martina e Gaetano del bog FashionSpiesMG !!

      Elimina
  3. Ciao fai tutto con comodo, non sono previste tempistiche particolari che io sappia. per il banner basta fare copia incolla, e se vuoi esporre il premio in seguito nella tua sidebar, basta salvare l'immagine nel tuo pc e poi credo che si aggiunga facilmente come una qualsiasi immagine. Ti dico credo perchè ancora non l'ho fatto, quando ci proverò ti farò sapere con certezza.
    Cmq il premio lo meriti tutto perché il tuo blog è davvero versatile e bello!
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Martina, preferisco fare questa procedura con calma e con cura, si tratta di una cosa importante !

      Elimina
  4. Ottimo post ed ottime recensioni! :)

    Non conoscevo il tuo blog! Ti seguo con Google friend connect, se ti va passa da me e, se ti piace il mio blog, ricambia! Mi farebbe molto piacere! Ti aspetto!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Barbara e benvenuta sul mio blog ! Non appena ho un momento passo da te !

      Elimina