giovedì 15 novembre 2012

Maison Martin Margiela for H&M oppure le mie gaffe.

Non avevo intenzione di pubblicare questo post oggi, non era proprio previsto. Ma ho già fatto una delle mie famose gaffe  e visto che sto ridendo di me stessa da stamattina ormai devo assolutamente rendervi partecipi ! 





Oggi è uscita in tutti i punti vendita della H&M la famosa e tanto attesa collezione della Maison Martin Margiela for H&M ! 
Da quel poco che ho visto sui social network stamattina sembra che l'uscita dell'Iphone 5 in confronto era roba da asilo mariuccia perché da quel che si dice davanti e nei punti vendita H&M si combatteva sul serio ! ...

Il preview della collezione era disponibile in rete da parecchio tempo e meno male sia le testate giornalistiche di moda che le fashion-e-non blogger ne avevano già parlato fino alla nausea ampiamente !  
Io no !!  Perché non sono una fashion blogger , perché fondamentalmente non me ne intendo di moda, perché non riesco ancora a distinguere una clutch da una pochette, un wedge da un open toe ed un ankle boot da un biker boot ! Perché come al solito sono in ritardo ! Perché non le davo poi questa gran importanza a questa collezione ! Ecco perché !
(Cretina ! Ed adesso sono qui che mi prendo a sberle, a bastonate sulle rotule ed a randellate sui piedi. Voilà !)  

Ho visto anch'io la collezione su Internet : Maison Martin Margiela è un marchio minimal con un design accattivante molto particolare. In molto si sono chiesti se la collaborazione del brand low cost svedese H&M con questa maison poteva riscuotere successo, anche a causa dei prezzi non troppo entusiasmanti. 


Ladies Oversized peacoat
Ladies Dated jacket



Ladies Oversized skirt
Ladies Pattern-cut trousers



Ladies Hitched up dress
with Invisible wedge boots
Ladies Silk scarves top, pattern-cut trousers
and silk scarves apron

Successo potranno avere più che altro gli accessori, sembra che le clutch e le calzature sono già state dichiarate "must have" della stagione. 


Ladies Plexi wedge pump


Ladies Invisible wedge ankle boot



Ladies Candy Clutch silver
Ladies Candy Clutch candy 



Vi dico la verità: io sono più il tipo da enorme borsa da giorno ma la Candy Clutch, sia silver che candy, piace anche a me ! 
Comunque ... stamattina ho visto sul blog del mio nuovo contatto G., una bravissima fashion-e-non-solo blogger della quale vi parlerò ancora in futuro, che si trovava proprio presso un punto vendita H&M per poter prendere un capo scelto e che parla del "magico bracciale del potere". Tra me e me, appassionata di bracciali e braccialetti, ho pensato : 'Ma c'era anche un bracciale nella collezione ? Non me lo ricordo mica!' ...
E solo un'ora dopo si svolge la seguente tweetaggine su Twitter:
G.: "Ho il bracciale ma l'attesa è snervante #MargielawithHM"
io: "perché si prenota e poi si ritira? che storia! non ho presente il bracciale ... sono proprio out di
bestia! :-("
G.: "sono bracciali di carta con scritto l'orario in cui puoi entrare nella gabbia e arraffare tutto quello che riesci. Circoooo"
 io: "che ridere pensavo un bracciale della collezione ... e non me lo ricordavo ... questa va sul blog nella rubrica figure di m.... "

Ed eccola qua ! Mammamia, ma dove vivo io ? Ma chi sono ? Va bene che sono un po' all'antica ed una donna di altri tempi, non ho ancora il wai fai, non ho né un Bleccberri né un Aifone, non pesto ancora foto né su Instagram né su Pinterest, ma poi ... è mai possibile che vivo talmente dietro la luna che non becco una cippa di un trend neanche a piangere ?  Ah, ma le cose cambieranno adesso e questa è sia una minaccia che un dato di fatto !  
Vi sento che dite: " Ma, fare la fila davanti ad un negozio per potersi acchiappare un capo di moda o un accessorio, non lo farei mai !" La pensavo anch'io così, ma ho fatto la fila non tanto tempo fa e sono riuscita ad acchiapparmi il mio fantastico velocissimo pici ad un prezzo strepitoso.
E ve lo devo proprio dire ? Se io non fossi stata qui con la mia tuta viola a scrivere per voi e se non mi fossi completamente dimenticata che oggi era il 15 novembre stamattina sarei andata anch'io dalla H&M a Chiasso a vedere la Candy Clutch che "dal vivo", testimonianza fresca fresca della cara G., è splendida ... e già esaurita.
Ed una volta tanto ci sarei stata anch'io. Una volta tanto !   


  

14 commenti:

  1. MA C'È UN H&M A CHIASSO? O_O
    I was about to cry when I read about the wai fai and the bleccberri. TOP!
    And hey, you know what? When things become so popular -as this one, for instance- I don't even give a damn about them! I don't even wanna write about them... Instead, I try hard to figure out something nobody else is writing at that moment (and something that probably nobody will ever be interested in reading anyway...).
    Can I give you a suggestion? Wait. Don't buy ANYTHING from the collection. H&M finishes the "contract" with Maison Martin Margiela in about 1 month and THEN you'll find the whole collection online with H&M normal 19,95€ prices ;). Trust me. I've seen that happening with the previous collaborations.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah dear, in Serfontana shopping center near Chiasso there is H&M !! It's not a big shop, only clothes, underwear, some accessories, unfortunately no shoes ! Infact I'm not sure if they present the whole MMM collection. There should be a bigger shop in Lugano !
      I did not even want to write this post about MMM but it was so funny this morning, the story with the paper bracelet that you need to enter in the shop, I did not know that ... I live behind the moon! We already talked about that, didn't we dear ? The aifone story and the wai fai, I'm so retro and so antique ... I should wake up a bit now, shouldn't I ?? :-))))

      Elimina
  2. La Candy Clutch sembra la carta dei biscotti natalizi!!!!!!e dopo aver fatto la mia figura di m...quotidiana con questa affermazione...resta una certezza...Martina sei unica!!!!!adoro il tuo blog!!!!!!!!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e comunque quella borsa fa venire fame!!!!
      Ri-Alice (mammina di Orazio)

      Elimina
    2. forse se l'hanno chiamata caramella un motivo ci sarà ...
      ri.ri alice

      Elimina
    3. Ma infatti la Candy Clutch è talmente particolare, sembra veramente la carta natalizza! Però mi è stato detto, fonte fashion blogger bravissima che non è riuscita ad acquistarla ma l'ha vista, che è bellisssssima !
      Grazie dei bellissimi complimenti, cara Alice, mi sono pure un po' commossa come so fare solo io, commenta se hai tempo, i feedback sono importantissimi per me !! Un bacio a te + Orazio !

      Elimina
  3. Avevi detto bene: sto ancora ridendo.
    Post sagace ed esilarante...inutile aggiungere che ti adoro!
    Grazie per le belle parole sul mio conto - me arrossita! -
    Dai, magari al prossimo giro di gabbia di matti andiamo insieme ;) Ti avverto però: la gabbia è quella dentro lo store per separate gli sfigati da quelli col bracciale del potere. Non ha a che fare con case di igiene mentale o simile ;)
    Battute a parte, grazie!!!

    baci G
    Chanel giveaway su In Moda Veritas: Vinci Frenzy
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, carissima Greta ! Anch'io ti adoro ! Tu sei molto brava e fai ridere, io faccio ridere. Punto. :-)))
      Spero tanto di incontrarci un giorno. Ed un bel giro nella gabbia dei matti non ce lo nega nessuno ! Visto che anche tu sei sempre molto sagace nei tuoi giudizi ... ci divertiremmo un mondo ! A presto, cara !

      Elimina
  4. Thanks,for your comment on my blog.;-)
    I like the name of your dog.

    RispondiElimina
  5. Io da quando leggo i fasCion blog ho capito che di moda non ne capisco un'acca.
    Le scarpe "imperdibili" (qualunque sia il loro nome tecnico!) di Margiela io non le metterei neanche sotto tortura. E queste clutch.. mah! Resto sempre un po' "meh" davanti 'ste cose.
    Adesso uccidetemi! eheh
    Emme
    www.traemmeezeta.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Good morning Marty! Pensavi, che la tua amica Taty avrebbe dimenticato a scrivere qualcosa? Eccomi per dire che la penso esattamente come Emme Ecci. Le varie collaborazioni di H&M con dei brand importanti, tipo Marni, Lagerfeld, Versace, sonia Rykiel, mi sembrano un misero tentativo di dare lustro a un marchio. Che senso hanno quelle orrende scarpe, anche se firmate Margiela? Preferisco un capo annonimo, o una borsa qualsiasi, ma con un bel taglio e, credimi, ce ne sono tanti ingiro.
    Preferisco di gran lunga la COS, il marchio di lusso (cosí lo chiamano) di H&M. Peccato che qui da noi ha aperto molto tardi, credo solo due anni fa e solo a Milano. Lo trovo a Londra, a Colonia, sí, cara Marty, proprio nella cittá tedesca... La collezione é raffinata, i materiali usati sono di qualitá, i prezzi accessibili. Dal mio ultimo viaggio a Colonia, ho portato a casa una camicia di popeline meravigliosa, al prezzo 59 di euro. Peccato che era l'ultima, mi sarebbe piaciuto prenderne una anche per me, ma la mia amica la voleva tanto e glielo regalata a lei. Ho sempre pensato che i veri regali sono quelli che vorresti trattenere per te.
    Oggi con un pó di ritardo andiamo a vedere Skyfall, il primo film 007 che andró a vedere al cinema. Ma, vogliamo parlarne di Mr Craig!!??!?!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My dear Taty, infatti ero un pò preoccupata ... :-))) Ma che !! Lo sai che sono grata per ogni commento critico perché mi stimola ! Infatti non ho mica detto che mi piace 'sta roba ... la Candy Clutch si, e proprio quella color candy neanche quella silver, perché la trovo talmente assurda che per me diventa geniale ! Indipendentemente da questo forse devo sottolineare una cosa: questo post è nato non per proporre la collezione, poi parlandone mi sembra giusto dare un minimo di informazione, ma come sempre per puro divertimento, mi spiego: io sono quella che ha 10 jeans ma neanche un pantalone decente, sono quella che ha 5 gonne e non le mette, sono quella che ha delle belle scarpe ma mai un paio adatto all'occasione ... sono la anti-fashion in persona! In più ho lavorato per più di 20 anni nel mondo dei trasporti e poi, per qualche anno per motivi personali, ho condotto una vita da eremita. Con l'apertura del blog per me si è aperto un mondo ... un approccio a tutte le cose per le quali non ho mai avuto né il tempo né lo spirito. ( vedi bene il primo post !!! ) Sembro "Marti nel paese delle meraviglie" ! Qui desidero solo proporre, suscitare curiosità ed interesse e divertire !
      p.s. Mr. Craig non mi fa particolarmente impazzire, ma vogliamo parlare di Ola Rapace ?!
      p.p.s. ho messo lo smalto giallo tipo Marshmellow, primo passo verso la pazza gioia !

      Elimina
  7. Eieieiei, non ho criticato te, che mi diverti sempre, ma la h&m! Sono contaria alla firma a tutti i costi, tutto qui. Il tuo blog mi diverte per quello, perché si puó dire liberamente la propria opinione. É come non essere legati a nessun partito. Hahhah, buona domenica.

    RispondiElimina