giovedì 4 ottobre 2012

BORDEAUX ... l'epilogo !

"A volte ritornano ... BORDEAUX ..." con 95 visualizzazioni e 31 commenti è stato praticamente il post più letto, più commentato e sicuramente più discusso ! 
Le mie donne BloggHer ....
quelle del "noooo, ma a me la moda non mi interessa più di tanto ...",
quelle del "noooo, ma io non seguo molto i trend ....",
quelle del "noooo, ma io la mattina mi metto la prima cosa che capita ..." !!
Non l'avessi mai scritto che il bordò non si abbina a niente e che non sta bene a nessuno ! 
L'inferno si è scatenato !
Risultato: non dormivo più di notte. E visto che ieri avevo tempo, accompagnata dall'uomo high tech munito di Iphone per scattare fashion foto e cane festoso in attesa di una bella passeggiata, ci siamo recati a Lecco per un mini shopping tour. Cosa vi devo dire ... è stato un successone ! Non per tutti ma quasi.  

Lecco non è Milano ! Ma il bordò c'è ! 


Liu-Jo , foto: uomo high tech
 
 
 
Liu-Jo, foto: uomo high tech


Coccinelle, foto: uomo high tech


Avevo intenzione di trovare una cosina bordò per me , da abbinare a quelli stivali osceni ... niente !
Allora ho pensato: acquisterò il braccialetto Cruciani Halloween limited edition e sarò la prima ad averlo ! (anche se fa cagare è poco carino) 

fonte: Cruciani pagina ufficiale FB


Entro nel negozio più chic di Lecco :  ( che poi "chic" e "Lecco" insieme in una frase ... non lo so ... )
io: "Buon pomeriggio ! Gentilmente, è già arrivato il braccialetto Cruciani Halloween limited edition ?"
la gentile commessa lecchese: "No."
io: "Lei pensa che magari per metà ottobre potrebbe arrivare ? Sa, essendo una limited edition non vorrei perdermelo !"
la gentile commessa lecchese: "Non lo so."   
io: "Grazie mille, Signora, molto gentile, passerò magari la settimana prossima. Arrivederci !"
Un successone !

Allora ho pensato: per l'autunno un pantalone mimimimimimetico !

fonte: Scout pagina ufficiale FB



Entro nel negozio più young di Lecco:  ( che "young" e "Lecco" insieme in una frase ci sta perchè di polli e pollastrelle tutti con l'Iphone con delle cover assurde ben visibile nella mano destra ci sono a bizeffe )
la giovane commessa lecchese: "Ciao, ti posso aiutare ?"
io: "Buon pomeriggio, cioè ciao, vorrei provare questo pantalone mimimimimetico ... ma sono rimaste solo taglie piccole ?" minchia sembravano i pantaloni della Barbie!  
la giovane commessa lecchese: "Nooo, arriviamo fino alla 44 !" 
(e perchè mentre me lo communichi sembra che mi stai facendo la scintigrafia ? ti sembro forse una 46 o una 48 ???)
io (gioviale): "Mal che vada posso sempre provare la 42 o la 40, intanto provo la 44 !"   
No, niente, è che il pantalone mimimimimetico era molto carino, magari addosso a Barbie o ad una giovane commessa lecchese, di certo non addosso a me ! (mi faceva un culo sedere come un cocomero !) 
Un successone !

Per farla breve :
Io non ho comprato niente, ma a pensarci bene io non sono mai tornata da un shopping tour con 14 sacchetti come nei film americani.
Il cane si è ampiamente rotto i coglioni le scatole, ma ha comunque approffitato per marcare tutto il territorio di Lecco city. 
L'uomo ha corrotto il gentile commesso del negozio Treeeee per farsi scaricare gli aggiornamenti sull'Iphone mentre prendevamo l'aperitivo e poi ha insistito per acquistare ...




Non voglio sentire niente. Non voglio sentire una sola parola. E soprattutto non voglio più sentire quella parola lì , mai più ! 

E se non fatte le brave, le molto brave, anzì le bravissime ... prossimamente parleremo ... del SENAPE !   

autumn inspiration mustard
fonte: stylenotes.it Google immagini
Gucci borse 2012
fonte: leiweb.it Google immagini

  

21 commenti:

  1. si senape ...io ho appena preso una borsa..senape quasi + tendente al giallo..della Gabs !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sempre avanti la Moni !!! devo ancora digerire il bordò , non c'è la faccio ad occuparmi del senape in questo momento così confuso della mia vita !! :-))

      Elimina
  2. You are now a really blogwoman!!!!!!!! ma il senape risparmiacelo ti pregooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you, a blogwoman with a bloghorse ... devo riflettere sul senape, ma sono ancora confused dal bordò !

      Elimina
  3. Il senape? Meravigliosooooo!! Ho metá armadio pieno di color senape. Però, Nino, stiamo aspettando le TUE foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Taty, sapevo di potermi fidare di te !! :-)) E vai col senape, futura fescion plokker !
      What's foto ?? Non ho mica trovato qualcosina di bordò per me ! Sto rilettendo sul senape, potrei stupirvi di bestia ...

      Elimina
  4. Questo pomeriggio mi sono presa cinque minuti per me ed ho cambiato strada per andare in Teatro, passando dalla via chicchissima di Genova per occhieggiare le vetrine. Nessuna traccia di bordo'. Qui arriverà di sicuro l'anno prossimo. Genova non appartiene al meridiano di Greenwich della moda. Il senape??? Per quanto mi riguarda nemmeno morta. Anzi, forse in quello stato naturale il colore delle mie lentiggini lascerà il posto alla nuance che definire senape e' solo un ingentilimento dell'orrido giallo...o orse no. Il senape: quel colore che sotto una luce artificiale ci fa sembrare tutte Genoveffa ed Anastasia....ma, si sa', la moda docet ed io: passo!!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa sta provocando questo fescion plok ?? La mia sister adorata va a vedere le vetrine alla ricerca di nuovi trend ?? Perché le vie della BloggHer sono infinite ... :-)))

      Elimina
  5. Lo so, vi scandalizzerò di nuovo , ma il color senape, secondo me, sta bene a tutte e con tutto. Non é il giallo pulcino, é un colore intenso, con carattere, un colore solare che sta bene perfino alle bionde. Alcuni colori funzionano come la dieta a zona : per farli dare il meglio di sé bisogna abbinarli con sapienza. Concordo che non é saggio ci vestiamo dalla testa ai piedi in color senape, ma un capo abbinato con nero, viola, marrone, sapientemente mescolato con accessori a contrasto, é molto raffinato.
    Quale Genoveffa, mia cara Hudani (:-))! Ho visto molte tue foto e ne sono certa che vestita cosí, truccata con il bronzo e giallo, le tue preziosissime lentiggini si illumineranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto solo 3 negozi al centro commerciale oggi ... si, perché anche BloggHer di tanto in tanto deve fare la spesa comme i comuni mortali ... :-))) ... senape in ogni dove !!

      Elimina
    2. Allora, una domanda, Martina: a che colori abbinano il color senape?

      Elimina
    3. miiiii ... come sei seria, Taty !! ma stavo scherzando !! però ha ragione Patrizia ... Calzedonia ha fatto il collant color senape con le pois bordò ... 'na meraviglia !

      Elimina
  6. Miii, Marty, come sei seria!!! Io intendevo la senape per i wurstel....higigihihi

    RispondiElimina
  7. mi sbatte la senape.....meglio.il bordeaux....con il pallore simil anemia zombica che mi ritrovo mi da un po di luce.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matematico che adesso arriva una certa Taty che vorrà farci credere che senape non sbatte ! Invece sbatte , eccome !! Ciao Dony, benvenuta sul blog !!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Ciao, ho tentato a scrivere ma non l'ha pubblicato

      Elimina
  8. il senape e' un colore vietato...... quando lo indossi sembra che sei ammalata...... perche' invece non indossiamo un bel pervinca???? e' il colore perfetto per le "pallide"smorte....

    RispondiElimina
  9. Hai ragione, cara Marty, sono qui per ribadire che il color senape NON sbatte e non è vietato, anzi illumina se sapientemente accostato a colori a contrasto. Basta usare gli accessori giusti, sciarpe , borse, sovrapposto a strati a colori più "tranquilli" .
    Ho riesumato una giacca vecchia di qualche anno, taglio corto e un pò a trapezio, molto francese, l'ho abbianata ad un tubino nero e sciarpa verdone scuro....successo garantito.
    Quello che rifletteva sulla mia faccia non era il color senape, ma il verdone e vi assicuro che non avevo l'aspetto di chi avesse i 39 di febbre...

    Su, coraggio! I colori vietati non esistono, esistono solo colori mal abbinati.

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. At the end everything returns, doesn't it ? Bordeaux or Burgundy or Oxblood was so popular in the Eighties ... I visited your blog, you have such a particular way to dress and the pics are great !

      Elimina