Stamattina ho pensato per un attimo a fare finta di niente, a non pensarci più, ma ogni promessa è debito.
Adesso potrei stare un po' sul vago, bluffare un po' ...
Ma quando ho dato vita al mio blog ho promesso a me stessa di essere onesta e trasparente sempre, nel bene e nel male. Chi mi conosce personalmente sa che non sono in grado di bluffare o di raccontare
Una delle prime recensioni del Chanel Vertigo 563 è uscita sul blog della mia beauty blogger americana preferita a metà giugno. Già lei si è trovata in difficoltà nella descrizione del colore e ha espresso dei dubbi. Nessuna foto rende esattamente l'idea, bisogna vederlo "dal vivo" per farsi un idea. E' stato sin dall'inizio paragonato al Paradoxal 509 e forse per questo motivo è stato sopravalutato.
fonte: the beautylookbook.com
Nel flacone si presenta grigio-marone scuro con evidenti riflessi (non glitter) viola e rossi.
Osservando il colore nel flacone sotto vari tipi di luce risulta complesso e sorprendente.
Purtroppo sull'unghia perde la sua complessità e diventa, mi dispiace dirlo, un banale grigio scuro, tipo antracite. L'ho osservato attentamente sotto tutti i tipi di luce e soltanto sotto la luce del sole diretto oppure sotto forte luce artificiale gialla si nota appena, ma veramente appena il riflesso viola e rosso.
fonte: thebeautylookbook.com
Rimane certamente l'alta qualità di "Chanel Vernis pour ongles", la qualità dello smalto stesso, la facile stesura, la rapida asciugatura e la resistenza (importantissima per me sempre alle prese con i miei c-c-c ... casa-cane-cavallo).
Avrei voluto postare delle foto fatte da me ma credo che le due foto inserite rendono l'idea.
Io ho vivamente partecipate alle, secondo me, tre grandi rivoluzioni della Maison Chanel nel campo di "Vernis pour ongles":
il Rouge Noir 18 smalto cult dei fine anni '90 e cult indimenticato ancora oggi,
il Particulière 505 del 2009 diventato classico ed inconfondibile, perchè di smalti color fango o taupe successivamente ne sono stati inventati da tanti produttori, ma l'occhio dell'intenditore il buon vecchio Particulière 505 lo riconosce all'istante!
(Per me forse la più grande rivoluzione perchè se solo uno stilista un mese prima del lancio di questo smalto avesse profetizzato a noi donne che fossimo letteralmente impazzite per un colore del genere ... ci saremmo in massa piegate in due dalle risate!)
il Paradoxal 509 del 2010 per me il più complesso e sorprendente di tutti.
Che dire ? Secondo il mio parere da appassionata di smalti (soprattutto Chanel) e da consumatrice attenta ed anche un po' "astuta": Vertigo 563 non entrerà nella classifica degli smalti da ricordare. It's just an illusion .
Oh, concordo in tutto e per tutto. Vertigo e' stata una grande delusione....un colore "qualsiasi". Che peccato!!!
RispondiEliminaRieccomi! Tu sei la persona giusta a cui chiedere questa domanda che mi pongo da sempre: ma uno smalto tipo questo chanel, è effettivamente molto più duraturo del, diciamo, rimmel brand? Perchè se mi dura più di un giorno o 12 ore - durata media dello smalto che indosso-forse lo compro.
RispondiEliminaHi Riru, mi fa tanto piacere che sei tornata! Sai, avrei potuto raccontare balle ed avrei potuto scrivere che il Vertigo è un colore spettacolare (come fanno tutte!), ma voglio essere trasparente e sincera. Il colore non mi piace e there is no tripp for cats, come si vuol dire .... :-)) Rimane indiscussa la qualità degli smalti Chanel: io ho messo il Vertigo 10 !! giorni fa , tieni presente che io non porto guanti per i mestieri in casa e ho un cavallo da accudire e da montare. Lo smalto viene messo veramente a dura prova. Lo toglierò oggi perchè è diventato opaco. In più c'è il discorso della durata nel tempo dello smalto stesso: io ho comprato il "Blu Satin" , un blu notte spettacolare ben 5 anni fa e la consistenza è come il primo giorno : tenendolo nel suo cartoncino al buio con il collo del flaconcino pulito per fare in modo che è sempre ben chiuso non è un investimento per una stagione ma ti rimane nel tempo. Sul sito ufficiale della Chanel trovi tutta la gamma dei colori, nel caso ti innamorassi di un colore in particolare, scrivimi e ti troverò una giusta recensione !
EliminaDi smalti parlando, io spazio tra Dior e Chanel, ottimi tutti e due brand. Ma dalla mia modesta esperienza posso dire ció che rende uno smalto duraturo, é il procedimento con cui lo si indossa. Prima, la base, é d'obbligo: previene l'ingiallimento delle unghie e facilita l'operazione di rimozione dello smalto. Step numero due: mettee lo smalto. Step numero tre: usare l'apposito indurente, oppure uno smalto trasparente e....voilà, le unghie perfette sono servite!!!
EliminaA volte, uso uno spray specifico per asciugare in fretta i prodotti.
Alla prossima, ladies!
Vero, Taty, io il Vertigo l'ho applicato venerdi l'altro .... base, 2 passate, top coat. Sono passati 10 giorni .... tenendo presente che io non uso i guanti per i mestieri e che ho un cane ed un cavallo da accudire !
EliminaMitica! Dieci giorni?! Dieci?! Fosse anche tre giorni io sarei felice. Ho applicato il mio pallido smalto rimmel e seriamente, non dura neanche 12 ore. Anche se tengo le mani immobili lui si rovina. Tra 2 settimane faccio 30 anno, sento che sono pronta per uno smalto Chanel.
RispondiEliminaSi, Riru, sopravissuta in tutte le battaglie contro Maybelline, Rimmel London Look e piccoli cattivi Kiko ... per me sei pronta per lo scontro finale ... Riru versus Chanel !! :-)))))
Elimina